logo

Elisa Isoardi, ascolti de La Prova del Cuoco e Salvini: “Un uomo adesso? Non lo voglio!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-06

Elisa Isoardi nel corso della prossima stagione, tornerà con La Prova del Cuoco, parola di palinsesti Rai. Quando la conduttrice ha preso in mano le redini del programma di cucina dell’ammiraglia di Casa Rai, si parlava esclusivamente del gossip, evidenziando la rottura con Matteo Salvini ed anche le possibili “polemiche” per avere “scippato” la conduzione …

article-post

Elisa Isoardi nel corso della prossima stagione, tornerà con La Prova del Cuoco, parola di palinsesti Rai. Quando la conduttrice ha preso in mano le redini del programma di cucina dell’ammiraglia di Casa Rai, si parlava esclusivamente del gossip, evidenziando la rottura con Matteo Salvini ed anche le possibili “polemiche” per avere “scippato” la conduzione del cooking show ad Antonella Clerici. Lei però, in tutti questi mesi ha resistito andando avanti.

Elisa Isoardi, gli ascolti de La Prova del Cuoco

Tra le pagine del settimanale Oggi, Elisa Isoardi ha voluto fare un bilancio di questi particolari mesi, tra cambiamenti e novità.  “La televisione vive di numeri – ha confidato in relazione agli ascolti che faticavano a decollare ad inizio stagione – quel mezzo punto in più o in meno di ascolti che facevo era ascrivibile solo a me. Avevamo avuto un mandato dai capi appena siamo partiti: “Discontinuità”. Molto più di una semplice parola d’ordine. Ma solo dando continuità si potevano apportare le modifiche che ci richiedevano: quando lo abbiamo capito, abbiamo fatto una virata, tornando al format iniziale per introdurre piano piano piccoli cambiamenti”.

La conduttrice de La Prova del Cuoco, osserva i cambiamenti con una certa positività di fondo: “Il pubblico si doveva abituare a me, alla mia faccia, al mio modo di condurre: il tempo è galantuomo e i risultati poi sono arrivati”. Inevitabile un accenno alla sua storia passata con Matteo Salvini: “Ho detto già tutto quello che andava detto, è solo passato”.

La storia con Matteo Salvini: “Un uomo? Non lo voglio!”

Nonostante Elisa Isoardi volesse tagliare corto, evidenzia ancora la sua storia con Salvini: “Cinque anni di storia sentimentale ti insegnano molto e ti fanno certamente crescere: ma i sei mesi di solitudine come quelli che sono passati dalla fine di quella relazione, mi sono serviti a metabolizzare. A realizzare bene chi io sia, cosa voglio e dove voglio andare. È impagabile aver imparato a “venire prima”. Prima di tutto Elisa. E quando mai l’avevo fatto?”. E sulla possibilità di fidanzarsi ancora rivela: “Io sto così bene che un uomo adesso proprio non lo voglio”.

Potrebbe interessarti anche