logo

Elezioni USA 2012: vince Obama. Programmazione speciale su MTV Italia

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-11-07

Dopo la vittoria di Barack Obama alle Elezioni USA 2012 che hanno così riconfermato la sua presidenza, battendo Mitt Romney, MTV Italia ha deciso di dedicare l’intera serata odierna al neo presidente, con una vera e propria programmazione speciale con l’obiettivo di celebrare la sua figura, ma soprattutto capire cosa i ragazzi americani si aspettino …

article-post

Dopo la vittoria di Barack Obama alle Elezioni USA 2012 che hanno così riconfermato la sua presidenza, battendo Mitt Romney, MTV Italia ha deciso di dedicare l’intera serata odierna al neo presidente, con una vera e propria programmazione speciale con l’obiettivo di celebrare la sua figura, ma soprattutto capire cosa i ragazzi americani si aspettino da lui ed indagare quindi sui progetti per i prossimi 4 anni.

La partenza sarà alle ore 21:10 con una puntata de Il Testimone – Voglio fà  l’americano in cui Pif e Paul Baccaglini, suo alter ego italo-americano, saranno alle prese con un viaggio tra Illinois e California durante il quale cercheranno di conoscere e comprendere luoghi e situazioni tipiche degli adolescenti di oltreoceano che Pif, ragazzino di Palermo, sognava guardando la tv. A seguire, dalle ore 22:00 andrà in onda Ask Obama Live, trasmesso su MTV US alla vigilia delle elezioni, nel corso del quale Obama ha risposto alle numerose domande giunte dal pubblico di MTV tramite e-mail e social network. Obama affronterà i temi più delicati, come la disoccupazione che coinvolge i giovani americani e non solo. Un forum della durata di mezzora che ci permetterà di conoscere ulteriormente il neo presidente.

Alle 22:30, il testimone passerà all’episodio speciale a tema politico di South Park for President: oltre a Stan, Kyle, Eric, Kenny e a tutti gli altri abitanti di South Park, compariranno come protagonisti anche il Presidente e la First Lady Michelle alle prese con una divertente quanto surreale vicenda.

Infine, chiuderà la programmazione speciale dedicata al presidente Obama, a partire dalle ore 23:10, la serie tv Girls con una nuova puntata. La serie è ambientata a New York scritta ed è diretta e interpretata da Lena Dunham, grande sostenitrice di Obama.

Foto: LaPresse

Potrebbe interessarti anche