logo

Elezioni 2018, diretta tv con speciali e approfondimenti: Maratona di Enrico Mentana, Bruno Vespa e Speciale Matrix

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-04

Questa domenica, 4 marzo 2018, gli italiani sono chiamati nuovamente al voto in vista delle Elezioni 2018. Ci sarà tempo fino alle 23:00 di questa sera per esprimere la propria preferenza per Senato e Camera, il cui spoglio prenderà il via subito dopo la chiusura dei seggi. Per le Regionali in Lazio e Lombardia, invece, …

article-post

Questa domenica, 4 marzo 2018, gli italiani sono chiamati nuovamente al voto in vista delle Elezioni 2018. Ci sarà tempo fino alle 23:00 di questa sera per esprimere la propria preferenza per Senato e Camera, il cui spoglio prenderà il via subito dopo la chiusura dei seggi. Per le Regionali in Lazio e Lombardia, invece, si parte da domani, lunedì 5 marzo dalle ore 14:00. Proprio i risultati delle elezioni interesseranno le numerose trasmissioni tv che seguiranno in diretta l’evento sulle maggiori reti sin da questa domenica 4 marzo e poi per l’intera giornata di domani con molti speciali da poter visionare sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky. Di seguito tutte le informazioni per poter seguire i risultati delle Elezioni 2018 in diretta tv.

Elezioni Politiche 2018, i risultati in diretta tv: ecco dove

Con la chiusura dei seggi prevista alle ore 23:00 l’attenzione si sposterà inevitabilmente tutta sui risultati delle Elezioni politiche 2018 e già da questa notte prenderà il via la lunga diretta tv con speciali ed approfondimenti. Già 30 minuti prima della chiusura dei seggi Enrico Mentana partirà con la sua maratona su La7, seguito poi alle 22:55 dagli altri speciali, da Porta a Porta col Tg1, a Speciale Tg3 con LineaNotte, fino al Tg4.

Non mancheranno poi i canali di all news che seguiranno in diretta gli exit poll dalla chiusura dei seggi in poi. Per ciascun programma di approfondimento politico, spazio poi a numerosi ospiti in studio, collegamenti col Viminale e con i quartier generali delle maggiori forze in campo.

TgLa7, Maratona Enrico Mentana da oggi 4 marzo

Dalle ore 22:30 di oggi, domenica 4 marzo, prenderà il via l’attesa Maratona di Enrico Mentana del TgLa7 che si concluderà alle 11 di lunedì 5 marzo. Sarà dunque l’infaticabile giornalista a seguire i primi exit poll con i commenti a caldo della lunga domenica elettorale in occasione delle Elezioni Politiche 2018.

Non solo Enrico Mentana: questa sera, dalle 20:30 alle 22:30 andrà in onda su La7 anche lo Speciale Non è l’Arena di Massimo Giletti e che anticipa la Maratona della rete.

Elezioni 2018, gli speciali tv di oggi 4 marzo Rai e Mediaset

I risultati elettorali saranno commentati in diretta su RaiUno da Porta a Porta in collaborazione con il Tg1 questa sera, domenica 4 marzo, a partire dalle 22:45 seguirà i risultati delle Elezioni Politiche 2018. Ospiti di Bruno Vespa saranno i leader dei partiti e in collegamento i direttori dei quotidiani nazionale.

Su RaiTre si parte alle 22:55 con Speciale TG3 – Elezioni Politiche, che andrà avanti per tutta la notte, fino alle 3 del mattino. Su RaiDue, appuntamento con il Tg2 Notte alle 00:30 per uno speciale di un’ora.

Anche l’informazione Mediaset dedica speciali ed edizioni straordinarie alle Elezioni Politiche e alle Regionali in Lazio e Lombardia. Il sistema integrato TgCom24 apre la lunga maratona televisiva dalle ore 23:00 con i primi “in house poll” a cura di Tecné. Dalle ore 23:30 fino al consolidamento dei risultati, in diretta su Canale 5 e in simulcast su Tgcom24, va in onda Speciale Matrix Elezioni condotto da Nicola Porro, con le proiezioni a cura di Tecnè.

Potrebbe interessarti anche