logo

Elezione Presidente della Repubblica, stasera lo Speciale Porta a Porta La Battaglia del Quirinale

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-19

Niente da fare per Prodi, in occasione del quarto scrutinio della giornata per l’elezione del Presidente della Repubblica che prenderà il posto dell’attuale Giorgio Napolitano, a distanza di due giorni dall’inizio delle elezioni, partite nella mattinata di ieri ed ovviamente seguite in diretta tv da gran parte delle reti. Il candidato del Pd, Romano Prodi, …

article-post

Niente da fare per Prodi, in occasione del quarto scrutinio della giornata per l’elezione del Presidente della Repubblica che prenderà il posto dell’attuale Giorgio Napolitano, a distanza di due giorni dall’inizio delle elezioni, partite nella mattinata di ieri ed ovviamente seguite in diretta tv da gran parte delle reti. Il candidato del Pd, Romano Prodi, non ha raggiunto in questa quarta votazione il quorum necessario fermandosi solo a 395 voti, un risultati ben lontani dai voti necessari. Per Stefano Rodotà, i voti registrati sono stati 213, mentre 78 voti sono andati al candidato di Scelta Civica, il ministro dell’interno Annamaria Cancellieri.

In occasione della quarta votazione effettuata, cambia il palinsesto di RaiUno per la prima serata odierna. In un precedente articolo, in mattinata vi avevamo illustrato i principali appuntamenti dedicati alle elezioni del Presidente della Repubblica attesi per la giornata odierna; su RaiUno, però, in prima serata era stato schierato il film Edda Ciano e il Comunista (QUI la scheda) che però non andrà in onda per lasciare il posto allo Speciale di Porta a Porta da pochi minuti annunciato su Twitter dal direttore di RaiUno Giancarlo Leone: “Stasera su Raiuno in onda “La battaglia del Quirinale” a cura di Porta a Porta e Tg1. L’altro titolo pronto era “Il Presidente”.#quirinale”.

Lo stesso Leone, aveva precedentemente annunciato l’approdo di uno speciale di Bruno Vespa dal titolo Il Presidente atteso per la prima serata di domani che con ogni probabilità bisserà, sempre in attesa delle votazioni decisive e del nome del nuovo Capo dello Stato. Ed a proposito dei candidati, ricordiamo la protesta a Montecitorio avviata dalle due esponenti del Pdl, Alessandra Mussolini e Simona Vicari, contro Prodi, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso del collegamento pomeridiano in occasione della trasmissione di Barbara D’urso, Pomeriggio Cinque.

Potrebbe interessarti anche