logo

Elezione Presidente della Repubblica in diretta Tv: programmazione di oggi in attesa dello Speciale Porta a Porta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-04-19

Ieri si sono ufficialmente aperte le elezioni in vista del nuovo Presidente della Repubblica, con un’ampia copertura televisiva che vi avevamo annunciato all’interno di questo articolo, nel quale spiegavamo anche quali sarebbero state le modalità di votazione. Tuttavia, nella giornata di ieri in seguito ai due scrutini non si è giunto ad una decisione definitiva …

article-post

Ieri si sono ufficialmente aperte le elezioni in vista del nuovo Presidente della Repubblica, con un’ampia copertura televisiva che vi avevamo annunciato all’interno di questo articolo, nel quale spiegavamo anche quali sarebbero state le modalità di votazione. Tuttavia, nella giornata di ieri in seguito ai due scrutini non si è giunto ad una decisione definitiva e quindi l’appuntamento con le nuove attese votazioni è atteso anche per oggi. Ovviamente, questo comporta a nuove modifiche nei palinsesti televisivi che vedranno sempre schierati in prima fila i canali alla news TgCom24, Sky Tg24 e Rai News24 con tutta una serie di collegamenti, interviste ed approfondimenti nel corso della giornata.

Sempre in mattinata, a partire dalle ore 9:50 riparte su La7 l’appuntamento con Speciale Tg La7 di Enrico Mentana che seguirà l’inizio delle votazioni fissate come sempre alle ore 10:00, in compagnia di ospiti che commenteranno in diretta quanto accade a Montecitorio. Le votazioni saranno seguite anche da Rai Parlamento e da Tg4 con varie edizioni straordinarie nel corso della giornata. Vari appuntamenti, sono attesi anche oggi nella seconda serata. RaiUno, in merito, si tiene libera eventualmente anche in prima serata con uno speciale di Porta a Porta. Lo ha fatto sapere ieri il direttore della prima rete Rai, Giancarlo Leone, tramite Twitter.

“Tv. Lo studio de “Il Presidente” è pronto per domani in prima time su Raiuno a cura di Porta a Porta e Tg1. Dopo la 4^ votazione.#quirinale”, ha scritto nel pomeriggio di ieri Leone, per poi aggiungere poco dopo: “Tv. Studio, luci, telecamere hanno una loro vita. E hanno deciso che domani sera andranno in onda con “Il Presidente”. Vedremo. #quirinale”. Successivamente, però, cambio di programma per ciò che concerne lo speciale condotto da Bruno Vespa e spostato al sabato: “Tv. Se la 4^ votazione slitta a sabato, la prima serata “Il Presidente” slitterà a sua volta. Il palinsesto segue gli eventi. #quirinale”. Vedremo quindi se, eventualmente, salterà sabato sera la nuova puntata di Altrimenti ci arrabbiamo per lasciare il posto alla politica.

Per questa sera, nella prima serata di RaiUno è attesa la fiction in replica Edda Ciano e il comunista, ma a questo punto tutto può realmente ancora accadere. Infine, ricordiamo che questa sera, subito dopo Crozza nel Paese delle Meraviglie andrà in onda una nuova puntata di Zeta – La Commedia del Potere, il programma di Gad Lerner che per l’occasione si sposta a Roma per seguire la diretta e i retroscena delle elezioni del nuovo Presidente della Repubblica.

Potrebbe interessarti anche