logo

Elezione Presidente della Repubblica in diretta tv, la terza giornata: oggi il nome?

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-04-20

Si attende per la giornata odierna il nome del nuovo Presidente della Repubblica dopo la quarta fumata nera di ieri che ha portato ad un nulla di fatto per Prodi, il quale non ha raggiunto il quorum necessario fermandosi a soli 395 voti. Anche per la giornata odierna, quindi, si attende la doppia votazione a …

article-post

Si attende per la giornata odierna il nome del nuovo Presidente della Repubblica dopo la quarta fumata nera di ieri che ha portato ad un nulla di fatto per Prodi, il quale non ha raggiunto il quorum necessario fermandosi a soli 395 voti. Anche per la giornata odierna, quindi, si attende la doppia votazione a Montecitorio ed ovviamente i palinsesti televisivi restano totalmente flessibili in vista del nuovo nome che andrà a sostituire ufficialmente Giorgio Napolitano alla Presidenza della Repubblica. Tornando dunque gli appuntamenti della mattina con lo Speciale di La7, condotto da Enrico Mentana, ma anche con lo Speciale Rai Parlamento in onda sulla prima rete pubblica, così come le reti di alla news che da tre giorni sono schierate in prima fila coprendo con servizi, approfondimenti e commenti l’attesa.

Nella mattinata, in occasione della quinta votazione, si attende una nuova fumata nera; Pd infatti, dopo il risultato di ieri di Prodi, avrebbe deciso di votare scheda bianca, così come Scelta Civica e Lega, mentre il Pdl non partecipa allo scrutinio; il Movimento 5 Stelle tornerà ad insistere con forza su Rodotà così come i parlamentari di Sel. Cresce sempre di più l’ipotesi Cancellieri. Atteso intanto per le ore 12:00 il premier uscente che, dopo l’incontro con Berlusconi avrà un colloquio con Bersani. Tornando alla copertura televisiva, anche il pomeriggio vedrà diversi speciali andare in onda.

Torna ancora Mentana su La7 ma in prima linea ci sarà anche lo speciale del Tg3 in partenza dalle ore 17:00 così come lo Speciale Rai Parlamento dalle ore 18:00 circa. In caso di elezione del Presidente della Repubblica, i palinsesti della prima serata ovviamente muteranno, eccezion fatta per Amici 12 che andrà regolarmente in onda con il suo terzo serale registrato. Lo show di Milly Carlucci in diretta, Altrimenti ci arrabbiamo, potrebbe invece essere sostituito dagli speciali del Tg1. Restiamo comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Potrebbe interessarti anche