logo

Elettra Lamborghini censurata a The Voice Senior: Salini “taglia” la lezione di twerking ed esplode il caso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-11-28

Dopo Detto Fatto esplode il “caso” The Voice Senior? E’ successo ieri, nella prima serata di Rai1, nel corso della prima puntata del nuovo programma condotto da Antonella Clerici e che vede protagonisti gli over 60 appassionati di musica. A farne le spese, l’ospitata di Elettra Lamborghini, regina del twerking e che proprio ieri avrebbe …

article-post

Dopo Detto Fatto esplode il “caso” The Voice Senior? E’ successo ieri, nella prima serata di Rai1, nel corso della prima puntata del nuovo programma condotto da Antonella Clerici e che vede protagonisti gli over 60 appassionati di musica. A farne le spese, l’ospitata di Elettra Lamborghini, regina del twerking e che proprio ieri avrebbe dovuto dare lezioni della sua specialità a una concorrente. Peccato però che la sua esibizione sia stata alla fine tagliata.

Elettra Lamborghini censurata a The Voice Senior: cosa è successo

I nervi a Viale Mazzini, secondo quanto riferisce Corriere della Sera, sarebbero talmente tesi dopo il polverone sollevato dal tutorial della spesa sensuale trasmesso a Detto Fatto, che ora avrebbero deciso di procedere con i piedi di piombo.

Per questo l’ospitata di Elettra Lamborghini prevista in concomitanza con la performance di Viviana Stucchi, ex star dello Zecchino d’Oro (edizione 1964) sarebbe stata censurata. Scrive in merito Corriere:

Nel corso della giornata di venerdì il direttore di Rai1 sta visionando la prima puntata del programma della Clerici. Per caso si trova a passare da quelle parti l’ad Fabrizio Salini. Che vede qualcosa di potenzialmente esplosivo. In grado almeno quanto il tutorial sexy di «Detto fatto» di sollevare un (nuovo) vespaio […] Con Elettra sul palco ci sono Clerici, Loredana Bertè e Jasmine Carrisi: insieme alla concorrente del programma si stanno esibendo in una lezione di twerking, ovvero, spiega Wikipedia, «un tipo di ballo in cui il ballerino o la ballerina scuote i fianchi su e giù velocemente sul proprio asse verticale, creando così un tremolio sulle natiche».

Si tratta di un ballo che rappresenta anche il marchio di fabbrica di Elettra Lamborghini ma che dopo quanto accaduto Detto Fatto, Salini avrebbe deciso di tenere a bada con un bel taglio ad hoc avvenuto, spiega ancora il quotidiano, “a un’ora dalla messa in onda, con il funzionario Rai da Roma che telefonicamente impartisce le istruzioni al tecnico di turno della sede Rai di corso Sempione, Milano (dove il programma è stato registrato), che in volata «censura» la lezione di «ballo» incriminata. Un’operazione che rende l’idea del clima che si vive in Rai”.

Anche il Fatto Quotidiano si è occupato del “caso” ma fornendo un’altra versione: la scena sarebbe stata tagliata per accorciare le tempistiche e chiudere il programma entro la mezzanotte.

Potrebbe interessarti anche