logo

Eleonora Daniele attacca (insensatamente) Chiara Ferragni, Fedez replica e lei: “Mi scuso”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-10-13

Eleonora Daniele nel corso di Storie Italiane, ha sferrato un attacco insensato nei confronti di Chiara Ferragni sulla faccenda relativa al Covid 19. In collegamento con il programma c’era Simona Ventura che, proprio ieri, ha intervistato l’imprenditrice digitale dopo la messa in onda di Unposted. Chiara Ferragni attaccata insensatamente da Eleonora Daniele Sbaglio o non …

spinner

Eleonora Daniele nel corso di Storie Italiane, ha sferrato un attacco insensato nei confronti di Chiara Ferragni sulla faccenda relativa al Covid 19. In collegamento con il programma c’era Simona Ventura che, proprio ieri, ha intervistato l’imprenditrice digitale dopo la messa in onda di Unposted.

Chiara Ferragni attaccata insensatamente da Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, Fedez e Chiara Ferragni
Eleonora Daniele, Fedez e Chiara Ferragni

Sbaglio o non le ho sentito dire nulla riguardo il Covid? Cioè una che ha tutti quei followers, che è così conosciuta, amata eccetera eccetera dovrebbe avere una responsabilità sociale verso i ragazzi, oggi. No? Cioè, come dire, qualche messaggio in più, di un certo tipo, forse, dovrebbe arrivare […] Adesso si parla di chiudere la sera, alle 22.30, i locali…Ok? Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi. Ok?

La replica di Simona Ventura non si è fatta attendere:

Innanzitutto è stata la prima a fare una raccolta fondi per aprire, per creare un reparto di terapia intensiva. Quando, ricordiamo, a marzo non sapevamo il nemico che stavamo andando a combattere.

La conduttrice di Rai 1, ha continuato a dire la sua insensata opinione:

Qui non stiamo parlando di marzo o aprile, durante il Covid, durante il lockdown. Ma ultimamente non abbiamo sentito parlare di questo. O sbaglio?

Prima è andata in onda un’immagine, scusatemi, credo di Vanity Fair, con la Ferragni vestita da Madonna. Su questa cosa qua, io, siccome c’è il Codacons che ha fatto una denuncia… Tra l’altro Codacons è un’associazione di consumatori molto importante per la quale io ho grandissima stima e sull’argomento vorrei evitare di entrare…

La replica di Fedez

Questo è un Paese fantastico. C’è una giornalista che arriva direttamente dal Grande Fratello che con il tono inquisitorio dice che mia moglie avrebbe dovuto fare di più nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo Paese, mentre la giornalista lavora per il servizio pubblico pagato dallo Stato avrebbe dovuto informarsi. Ci penso io a rinfrescarle la memoria.

Cara giornalista del Grande Fratello le voglio raccontare quello che ha fatto mia moglie, durante questo periodo e per senso civico. Abbiamo istituito una raccolta fondi che ha dato vita, grazie allo sforzo di tantissime persone, l’unica opera straordinaria di terapia intensiva sul territorio milanese realizzata durante la pandemia.

Durante questa estate visto che il turismo necessitava dei riflettori puntati, mia moglie ha cercato di far vedere bellezze italiane e le è stato riconosciuto anche il Leone d’oro per questo. Cosa ha fatto lei, cara giornalista del Grande Fratello, durante la pandemia? Visto che si permette di inquisire con l’attestato di stima per il Codacons. L’immagine sacra di mia moglie dalla quale lei si vuole dissociare… Quell’immagine sacra l’ha fatta un artista che si chiama Francesco Vezzoli ed è uno dei più importanti artisti italiani che ha mostre in tutto il mondo. Quindi informiamoci invece di fare la saccente di stocazz*.

Visto che è una giornalista del servizio pubblico, pagata con i soldi dello Stato si domandi cosa ha fatto il Codacons durante il lockdown. Le ricordo io cosa ha fatto: ha istituto una raccolta fondi con la dicitura ‘Dona al Codacons per l’emergenza coronavirus’. Se una persona donava pensava che i soldi andassero all’emergenza sanitaria in quel momento, era priorità ma purtroppo i soldi finivano nelle tasche del Codacons e se non ci fossi stato io a farlo notare qualche sprovveduto avrebbe anche dato dei denari a queste persone.

Cara giornalista del Grande Fratello, il Codacons ha cercato di bloccare la nostra raccolta fondi che ha salvato vite umane vere di cosa stiamo parlando? È possibile vedere scene del genere nella tv di Stato visto che ha posto domande senza avere un interlocutore davanti e spero risponda, aspetto risponda nel merito.

La risposta di Eleonora Daniele è arrivata su Twitter:

Ieri, parlando di Chiara Ferragni, ho lanciato una bellissima copertina su di lei. È vero, ho dimenticato del grande impegno sulla raccolta per ospedale Covid e me ne scuso. A dimostrazione della mia buona fede ho trasmesso l’anticipazione della sua intervista con Simona Ventura.

Potrebbe interessarti anche