logo

Elena Santarelli piange a Domenica In, tumore figlio Giacomo: “Aveva percepito il mio terrore!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-20

Elena Santarelli ospite di Mara Venier ha parlato del suo libro e del tumore (fortunatamente sconfitto) del figlio Giacomo. Il manoscritto della showgirl uscirà ufficialmente questo martedì. Elena Santarelli piange a Domenica In Prima dell’intervento, il figlio Giacomo aveva chiesto alla mamma se ci fosse il rischio di morire. Lei ovviamente ha negato qualsiasi pericolo, …

article-post

Elena Santarelli ospite di Mara Venier ha parlato del suo libro e del tumore (fortunatamente sconfitto) del figlio Giacomo. Il manoscritto della showgirl uscirà ufficialmente questo martedì.

Elena Santarelli piange a Domenica In

Prima dell’intervento, il figlio Giacomo aveva chiesto alla mamma se ci fosse il rischio di morire. Lei ovviamente ha negato qualsiasi pericolo, per fare vivere serenamente al bambino questa spiacevole situazione. Una volta risvegliato però, il piccolo ha confidato:

Mamma io lo sapevo che tu avevi paura, ti tremava il labbro ed avevi le mani sudate… Lì ho pensato che non si può nascondere nulla. Mio figlio aveva percepito il terrore nei miei occhi.

Perché ho deciso di raccontare tutto con il libro? – spiega la Santarelli – Perché posso aiutare la ricerca e perché ho bisogno di fare capire alle persone cosa avessi provato, anche per gli haters. La vera vita è quella che leggerete nel libro. Adesso che le cose vanno bene le difese sono crollate, sono umana…

Dormo meglio ma non dormirò mai più serena al 100%! Ma sono felice di vedere Giacomo che sta recuperando forza, energia, chili e tutto… La forza me l’ha data anche mia figlia Greta, voltare pagina tornando dall’ospedale. I bambini hanno una magia particolare.

Quando Giacomo è guarito, Elena Santarelli e il marito hanno deciso di portarlo a New York. Successivamente la showgirl ha ricevuto il videomessaggio di Angela, l’oncologa del figlio:

Sono passati quasi 2 anni, tu sei entrata nel mio mondo e abbiamo fatto insieme tanti progetti. Ti volevo ringraziare, sono sicura che tu continuerai a fare del bene a te stessa e tutti noi. Spero che questo sia l’inizio di una vita serena, ti abbraccio forte.

La showgirl ha spiegato di essere in una fase di analisi e ripresa, che le impedisce – momentaneamente – di andare in ospedale:

Sto seguendo una terapia che mi aiuta a metabolizzare il trauma e mi sta facendo bene. Sotto consiglio della dottoressa tornerò in reparto quando sarò ‘guarita’ completamente. In questo momento sono molto fragile, se devo andare in ospedale non posso piangere, devo andarci con un sorriso e portare tanti abbracci.

Elena Santarelli ha parlato poi del marito Bernardo Corradi, anche perché – delle volte – i grandi dolori allontanano:

I momenti di tensione ci sono stati ma sono passati velocemente. Alla base c’è un grande amore, io ringrazio dio perché sono grata di avere un uomo così gentile, romantico e affettuoso che c’è sempre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

✔️😎

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

Potrebbe interessarti anche