logo

Edicola Fiore Live, oggi alle 11 il gran finale prima della pausa estiva: gli ospiti

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-12

Qualche giorno fa, vi avevamo anticipato quello che sarebbe accaduto oggi, 12 giugno, in occasione del gran finale dell’Edicola Fiore, la rassegna stampa tenuta dallo showman Fiorello e che, in via sperimentale, quest’oggi andrà in onda in diretta streaming sul sito ufficiale dello stesso mattatore, all’indirizzo www.rosariofiorello.it. Questa iniziativa, testimonia il forte legame tra Fiorello …

article-post

Qualche giorno fa, vi avevamo anticipato quello che sarebbe accaduto oggi, 12 giugno, in occasione del gran finale dell’Edicola Fiore, la rassegna stampa tenuta dallo showman Fiorello e che, in via sperimentale, quest’oggi andrà in onda in diretta streaming sul sito ufficiale dello stesso mattatore, all’indirizzo www.rosariofiorello.it. Questa iniziativa, testimonia il forte legame tra Fiorello ed il web tanto che, ai microfoni dell’Ansa, in occasione della presentazione dell’Edicola Fiore Live aveva annunciato: “Il web è il presente ed il futuro per me”. Anche per questa ragione, la diretta streaming (che avverrà dal solito bar) sarà trasmessa anche sui principali siti italiani che hanno aderito all’iniziativa.

Il progetto, è nato spontaneamente circa due anni fa tra i compagni della colazione al bar e vede protagonisti, oltre ovviamente allo stesso showman, anche Agonia, Gionuein, Cesare, Fabione, Er Pompa, Arnaldo , OthelloMan, Cipri, Filo, il Killer della comicità, Tragliatella, l’Avvocato, Fabrizio Rogano, Tulipano il fioraio, er Dottore, Maura la moglie der dottore, Dante, le Cofanelle, gli Effervescenti Naturali, Diz e le sue vignette e tutti i personaggi che, davanti all’obiettivo del cellulare di Fiorello, commentano con lui le notizie del giorno.

La puntata speciale trasmessa nella giornata odierna, a partire dalle ore 11:00, vedrà una vera e propria collaborazione artistica tra amici che ha visto e vedrà alternarsi diversi talenti come Jovanotti, Biagio Antonacci, Negramaro, Max Pezzali, Gianluca Guidi, Luca Barbarossa, Giovanni Vernia, Claudio Lauretta, Renzo Rubino, Claudio Cecchetto, Giuseppe Desiato, Fraska, Vincenzo Capua, Matteo Brancaleoni, Claudio Bonivento, Pinuccio Web, Emiliano de Martino e tanti altri.

“Mi piace il rischio, mi ci butto a capofitto. Qui non ci sono obiettivi di ascolti nè pubblicità. In un programma tv so bene dove andrò a parare, mentre stavolta non lo so, non riesco a immaginare che succederà. Saremo tutti in un bar e la base dell’Edicola resteranno le notizie sui giornali. Andremo a braccio, improvvisando, con un minimo di scaletta per intervallare news ed esibizioni”, ha commentato Fiorello all’Ansa.

Potrebbe interessarti anche