logo

Easybaby, il palinsesto autunnale a partire dal 12 settembre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-09-11

La scuola sta per ripartire, ed in vista di ciò, anche la programmazione televisiva dedicata ai più piccoli cambierà, con nuovi programmi legati proprio al ritorno tra i banchi di scuola o alla prima esperienza scolastica. A partire dal 12 settembre, anche il canale Easybaby (canale 137 di SKY) si adeguerà al dopo vacanze estive, …

article-post

La scuola sta per ripartire, ed in vista di ciò, anche la programmazione televisiva dedicata ai più piccoli cambierà, con nuovi programmi legati proprio al ritorno tra i banchi di scuola o alla prima esperienza scolastica. A partire dal 12 settembre, anche il canale Easybaby (canale 137 di SKY) si adeguerà al dopo vacanze estive, proponendo una serie di programmi che andranno ad accompagnare e preparare non solo i bambini ma anche le loro famiglie, conducendoli nelle fasi più salienti della loro giornata-tipo: dalla preparazione in vista della nuova giornata scolastica alla pausa pranzo, fino alle importanti attività extrascolastiche, gioco compreso.

Andiamo a vedere, dunque, come muterà il palinsesto di Easybaby, a partire dal prossimo lunedì, con nuovi programmi tutti dedicati ai più piccoli e ai genitori.

Dal lunedì al venerdì alle ore 8.00, alle ore 12.45, alle ore 22.45 e il sabato e la domenica alle ore 22.00, andrà in onda Chi sono io?, con Masal Pas Bagdadi, psicoterapeuta e nuovo volto del canale. La trasmissione avrà come obiettivo quello di aiutare i genitori a capire meglio i propri figli grazie ad una delle attività molto amate dai più piccini: il disegno. L’innovativa trasmissione, come spiega lo stesso Masal Pas Bagdadi, nasce proprio partendo da un suo libro omonimo:

Un giorno decisi di far ordine fra i disegni che i tanti bambini passati dal mio studio mi avevano lasciato e che nel tempo si erano accumulati alla rinfusa sui miei scaffali. Li osservai per la prima volta con uno spirito diverso, concentrando la mia attenzione sulla loro intrinseca bellezza e in quel momento mi parvero rappresentare un’arte pura, libera da preconcetti. Così, all’improvviso, mi è venuta l’idea di raccoglierli in un libro e poi in una mostra che rivelasse il pensiero e le emozioni dei bambini impegnati, attraverso il disegno, nella ricerca del sé.

Tra gli altri appuntamenti che vedremo nell’autunno di Easybaby, torna anche quello all’insegna della seconda stagione di Basta Capricci, il docureality in onda dal lunedì al venerdì alle ore 14.30 e alle ore 19.30 che aiuterà i genitori a trovare soluzione ad alcune problematiche comuni riguardanti i propri figli, come l’eccessiva vivacità, l’insorgere di determinate fobie e così via.

Ancora un altro programma di estrema utilità per i genitori, sarà ABC Nido e Scuola, il quale, nel corso delle 15 puntate previste, in onda dal lunedì al venerdì alle 12.30, alle ore 15.40 e alle ore 20.40 e il sabato e la domenica alle ore 9.45, grazie ai consigli della pedagogista Marzia Mirabella, risponderà a tutti i quesiti dei genitori in materia di rientro (o prima volta) a scuola, asilo, nido al fine di vivere con serenità un nuovo anno scolastico.

Passiamo ora alla programmazione pomeridiana prevista nella stagione autunnale di Easybaby. Tra le novità, troveremo Nicol Cuocartigiana, volto della trasmissione Dolce o Salato?, nel corso della quale insegnerà a grandi e piccini il modo per divertirsi insieme in cucina e realizzare delle semplici ma deliziose ricette.

Ed ancora, dal lunedì al venerdì alle ore 14.00 alle ore 17.30 e il sabato e la domenica alle 17.45, il divertimento sarà in compagnia di Creartù, che insegnerà ai più piccoli come realizzare oggetti speciali con materiali di riciclo.

Immancabili, infine, i programmi di successo della rete come Torte e dolcetti, Easy Lab, Bebè Decor, Mamma… e non solo e easYoga.

Potrebbe interessarti anche