logo

E’ un meraviglioso Natale su Rai2, i film della Vigilia presentati da Bianca Guaccero

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-24

Anche oggi torna su Rai2 l’appuntamento con il ciclo di film “E’ un meraviglioso Natale”, in onda nel primo pomeriggio al posto di Detto Fatto e che vedono madrina proprio Bianca Guaccero. Dopo l’esordio di ieri, nel giorno della Vigilia saranno trasmesse due nuove pellicole tra le migliori natalizie della produzione americana dello scorso anno. …

article-post

Anche oggi torna su Rai2 l’appuntamento con il ciclo di film “E’ un meraviglioso Natale”, in onda nel primo pomeriggio al posto di Detto Fatto e che vedono madrina proprio Bianca Guaccero. Dopo l’esordio di ieri, nel giorno della Vigilia saranno trasmesse due nuove pellicole tra le migliori natalizie della produzione americana dello scorso anno. Ecco a seguire i film di oggi 24 dicembre e la trama per ciascuno di loro, a partire dalle ore 14.00.

La dolce luce del Natale, film tv su Rai2: trama

Sam, fotografa freelance di un’importante società pubblicitaria, deve realizzare un servizio fotografico sul Natale dal quale dipende la sua assunzione a tempo indeterminato nello staff dell’azienda. Per trovare le giuste “luci di Natale” decide di tornare nella cittadina dove ha passato l’infanzia. Proprio nella piccola città incontra il suo vecchio amico Mike. Tra i due, da ragazzi, c’era stato un bacio alla fine delle vacanze estive che però non ha avuto seguito. Trovandosi nuovamente nella stessa cittadina Sam e Mike si innamoreranno di nuovo.

Pagine d’amore a Natale, in prima tv dalle ore 15.30

La seconda pellicola per il ciclo “E’ un meraviglioso Natale”: Dovendo mettere in vendita la casa della defunta nonna, Sydney vi trascorre le vacanze di Natale ritrovando a Hopewell la cornice natalizia dell’infanzia, tra gli amici Diane e Todd, la cui figlia Sarah lega subito con la sua piccola RayAnne, il biscottificio di Marnie, e la libreria di Bea, donna straordinaria a cui è legata da sincero affetto tanto da aiutarla per il Carosello di Natale, gara tra negozi a cui quest’anno intendeva sottrarsi malgrado le galanti insistenze del Sindaco Graf, data la mole di lavoro eccessiva per la sua età.

Età che viceversa non interferisce col far da Cupìdo tra l’amica e Mac, la cui ritrosìa svanisce grazie all’infortunio di Kenny che implorandolo di sostituirlo nei panni di Babbo Natale innesca una serie di eventi tali da instillare in lei dei dubbi sul tornare a N.Y. e accettare l’allettante proposta di lavoro di Clare, dubbi poi fugati dall’erronea convinzione che lui le riservi tante attenzioni (la cena al ristorante francese servita dal solerte Christofe, l’invito al Karaoke natalizio nella Chiesa di Padre Oliver…) solo per esaudire il desiderio di RayAnne di vederla felice a Natale dopo la tristezza per il divorzio da suo padre John.

Addio? No! Bea dovendo ritirarsi si accinge a vendere rassegnandosi all’assenza di acquirenti inclini a tenere in vita la libreria, senonché in extremis Sydney si propone in tale veste lasciando il mediatore Lou a bocca asciutta. Inoltre il malinteso con Mac viene chiarito, l’amore sboccia…

Potrebbe interessarti anche