logo

E’ un meraviglioso Natale, film Rai2 oggi 26 dicembre: trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-26

Nel giorno di Santo Stefano, oggi 26 dicembre, Rai2 continua a proporre nel suo primo pomeriggio i film a tema natalizio per il ciclo “E’ un meraviglioso Natale”. Madrina è Bianca Guaccero che introdurrà le due pellicole odierne considerate tra le migliori produzioni americane del 2018 le quali andranno in onda al posto del tradizionale …

article-post

Nel giorno di Santo Stefano, oggi 26 dicembre, Rai2 continua a proporre nel suo primo pomeriggio i film a tema natalizio per il ciclo “E’ un meraviglioso Natale”. Madrina è Bianca Guaccero che introdurrà le due pellicole odierne considerate tra le migliori produzioni americane del 2018 le quali andranno in onda al posto del tradizionale appuntamento con Detto Fatto. Ecco a seguire i film di oggi 26 dicembre e la trama per ciascuno di loro, a partire dalle ore 14.00 e poi alle 15.30.

Lo strano Natale di Blanca Snow in prima tv su Rai1: trama

E’ un meraviglioso Natale, film delle ore 14: E’ quasi arrivato il 25esimo compleanno di Blanca, una dolce ragazza rimasta orfana che vive con la perfida matrigna Victoria. Quest’ultima fa di tutto per escludere la ragazza dalla grande eredità del defunto padre e al fine di riuscire ad allontanarla da casa, fino al giorno del perfezionamento del testamento, decide di farla ipnotizzare per cancellarle la memoria. Solo il bacio del vero amore avrebbe potuto farle tornare i ricordi. Hunter un giovane pittore incaricato di affrescare la casa di Victoria si innamora di Blanca e grazie a lui, lei recupera i ricordi e riesce così ad avere la meglio sul piano malefico della matrigna.

Quel piccolo grande miracolo di Natale dalle ore 15.30

Ecco la trama del secondo film di E’ un meraviglioso Natale: Come ogni anno Heather Krueger, che sta studiando per diventare infermiera, sua sorella Ashley e i loro genitori Kathy e Bill, si recano a Chicago per le vie del centro, alla ricerca di regali per le persone più care. Le tradizioni natalizie della famiglia Krueger sono molto sentite da tutti i componenti, tanto da stilare un vero e proprio elenco in cinque punti e da scriverlo su una lavagnetta all’inizio delle festività: Natale in Michigan Ave. / Ghirlanda sulla porta d’ingresso / Eggnog da Stanton/ Scambio di biscotti coi vicini / Cena di Natale allo chalet.

E così seguiremo tutte queste cinque fasi di preparazione al Natale in una perfetta atmosfera natalizia. L’unico elemento che renderà questo Natale ‘diverso’ da tutti gli altri è che Heather scoprirà di essere gravemente malata e di necessitare di un urgente trapianto di fegato. La sua situazione è grave e le liste d’attesa per il trapianto sono molto lunghe. L’unica alternativa per riuscire a salvare Heather risulta essere così, il trapianto da un donatore vivente. Purtroppo nessuno della famiglia e dei parenti che vivono lontano è compatibile con Heather.

La ragazza vorrebbe posticipare la ricerca a dopo il Natale per non turbare l’atmosfera delle feste, ma i suoi genitori e sua sorella, temono che il tempo a disposizione sia troppo poco per riuscire a salvarla e decidono di continuare le ricerche: sua sorella apre un sito in internet, suo padre prepara dei volantini e li affigge ovunque per la città, e la madre Kathy, contatta telefonicamente tutte le persone presenti su una lunga lista che ha stilato insieme alla famiglia.

Da poco è tornato a casa un ragazzo di nome Chris che è stato nei marines e temporaneamente sta lavorando con Jack, un cugino della famiglia Krueger, al vivaio di Francoforte. Saputo del problema di Heather, benché personalmente non la conosca, Chris decide di farsi avanti e si sottopone alle analisi necessarie per verificare la compatibilità con la ragazza. Fortunatamente risulterà compatibile, verranno sottoposti con successo all’intervento e tra i due sboccerà l’amore: tra una ragazza dolce, generosa e legata alle tradizioni del Natale e il suo ‘angelo’ arrivato puntuale in quel momento così estremo, per salvarla.

Potrebbe interessarti anche