logo

E’ un meraviglioso Natale, i film di Rai2, oggi 25 dicembre: trama

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-12-25

Oggi è Natale e Rai2 non smette di trasmettere nel suo primo pomeriggio i film a tema per il ciclo “E’ un meraviglioso Natale”. Madrina assoluta è Bianca Guaccero che introdurrà le due pellicole tra le migliori produzioni americane le quali andranno in onda al posto del tradizionale appuntamento con Detto Fatto. Ecco a seguire …

article-post

Oggi è Natale e Rai2 non smette di trasmettere nel suo primo pomeriggio i film a tema per il ciclo “E’ un meraviglioso Natale”. Madrina assoluta è Bianca Guaccero che introdurrà le due pellicole tra le migliori produzioni americane le quali andranno in onda al posto del tradizionale appuntamento con Detto Fatto. Ecco a seguire i film di oggi 25 dicembre e la trama per ciascuno di loro, a partire dalle ore 14.00 e poi alle 15.30.

Le scarpe magiche di Natale, film tv su Rai2: trama

Noelle, responsabile delle risorse umane resta chiusa per sbaglio all’interno del negozio dove lavora durante una bufera di neve. La ragazza incontra così Charlie, il suo angelo custode. Quest’ultima la porterà nel passato e nel futuro per farle vedere come le sue scelte sbagliate, avevano condizionato la sua vita. Noelle infatti negli ultimi anni si era preclusa di vivere a pieno la sua vita, la sua famiglia e le sue passioni.

Nel frattempo incontra Jake, un vigile del fuoco, con il quale inizia ad organizzare un galà di beneficenza per la caserma, sponsorizzato dal negozio in cui lavora. Inizialmente restia, si lascia andare e grazie all’aiuto di Charlie, Noelle scopre di essere innamorata di Jake e come ultimo regalo, Charlie consente a Noelle una sbirciatina del suo futuro con Jake.

Un Natale molto bizzarro, prima tv dalle 15.30

Kate un’indaffarata pasticcera non ha modo di godersi il Natale in quanto è carica di lavoro. Insieme alla sua amica Clara conosce Randolf Drosselmeyer, un commerciante di articoli natalizi che le regala uno Schiaccianoci di legno. Quest’ultimo prende vita e Kate, pensando fosse un inquilino al quale avesse affittato una stanza accoglie Chip in casa sua. Tra i due nasce subito una forte intesa ma quando Kate scopre che in realtà lui è un giocattolo lo allontana. Quando si accorge dell’errore lo cerca di nuovo, ma il Natale arriva e Chip torna ad essere uno Schiaccianoci di legno.

La ragazza capisce che deve godersi al meglio le feste e decidere così di organizzare il pranzo di Natale con i suoi amici. Clara porta con sé anche suo nipote, arrivato dalla Germania il quale sembra ricordare in ogni cosa il suo caro Schiaccianoci.

Potrebbe interessarti anche