E poi c’è Cattelan: da stasera il nuovo programma su SkyUno dalle 23, Emma Marrone tra gli ospiti, Belen Rodriguez no

Vogliamo proprio darglielo uno show tutto suo ad Alessandro Cattelan? Ma sì, perché no. Detto fatto (direbbe qualcuno) da stasera su Sky Uno a partire dalle 23 si apriranno i battenti di E poi c’è Cattelan. Vediamo dunque di cosa si tratta. Sul nuovo numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola questa settimana, il conduttore di X Factor è stato intervistato e tra le altre cose ha ovviamente parlato del nuovo programma in partenza da stasera.



Sette puntate a partire dalle 23 in stile Late Show with David Letterman. Sì, ci avevano provato in molti: da Fiorello a Daniele Luttazzi, Fabio Volo e Linus, ma evidentemente ci voleva provare anche Cattelan. Che poi in sintesi, non si tratta di uno show di quel tipo, ma semplicemente di un programma che porta nel titolo il cognome (oppure nome, dipende dai casi) del conduttore. Alessandro spiega che la differenza di quel tipo di programmi la fa per l’appunto il conduttore.

“Non sarà un programma comico” spiega Cattelan, per poi aggiungere: “Lo scopo non è di far ridere, ma sorridere. Mandare a letto contento chi arriva a fine giornata stressato o ansioso” (ed allora IO devo vedere assolutamente questo show). “Non ci saranno interviste con domande scomode” specifica il conduttore, per poi affermare: “Non voglio essere irriverente a tutti i costi, ma creare una bella serata tra amici”. Stiamo parlando quindi di un talk show che però si differenzia dalla Tv Italiana (solo per questo Cattelan merita la mia stima) e si avvicina di più ai modelli americani e inglesi.



Tra gli ospiti? “Persone fuori dall’ordinario che parlano di cose ordinarie. Come Valentino Rossi”, ma anche Emma Marrone e Federica Pellegrini. Ambra Angiolini, Edoardo Leo, Sergio Castellitto, e Javier Zanetti invece, saranno gli ospiti del primo appuntamento in onda stasera a partire dalle 23. Doveva esserci anche Belen Rodriguez tra gli ospiti, ma Cattelan ha comunicato su Chi:

Credo che il motivo stia sopra la nostra testa e riguardi gli equilibri fra le aziende Sky e Mediaset. Lei era contenta di venire ed è dispiaciuta di non poterci essere. Anch’io ero contento di averla, ci sarà un’altra occasione, non facciamone un caso.



Progetto ambizioso, intelligente ed originale con alle spalle un bel team di autori: “Sono bravissimi e hanno già lavorato con Victoria Cabello, Daria Bignardi e Linus”. In studio insieme a Cattelan ci saranno anche gli Street Clerks direttamente dalle settimana edizione di X Factor: “Hanno la capacità di improvvisare e giocare con la musica e le canzoni”.