logo

E’ morto Lucio Dalla per arresto cardiaco. Nell’ultimo Sanremo con Pierdavide Carone

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2012-03-01

La notizia ha dell’incredibile, ma purtroppo è vera: Lucio Dalla è morto. Sgomento e incredulità, sulla facce di coloro che hanno appreso la notizia. E’ stata Barbara D’Urso sulla sua pagina ufficiale su Twitter a dare il tragico annuncio: “E’ vero è vero… è tremendo ma è vero… noooooo”. Intanto Max Novaresi fa sapere che la …

article-post

La notizia ha dell’incredibile, ma purtroppo è vera: Lucio Dalla è morto. Sgomento e incredulità, sulla facce di coloro che hanno appreso la notizia. E’ stata Barbara D’Urso sulla sua pagina ufficiale su Twitter a dare il tragico annuncio: “E’ vero è vero… è tremendo ma è vero… noooooo”.

Intanto Max Novaresi fa sapere che la causa della morte risiede in un attacco cardiaco avvenuto a Montreux durante la sua tournée Svizzera. Il cantautore bolognese che fra soli tre giorni avrebbe compiuto gli anni (chi non ricorda la famosissima 4 marzo 1943?) da pochissimo era salito sul palco dell’ultimo Festival Di Sanremo insieme alla giovane promessa della musica Italiana, Pierdavide Carone. Con lui, oltre a dirigere l’orchestra ha cantato “Nanì”, pezzo delicato, diretto e sincero.

Al momento non si conoscono altri dettagli, sappiamo soltanto che oggi è venuto a mancare un mostro sacro della musica Italiana e il nostro saluto, se pur piccolo e silenzioso si alza in mezzo alla folla, accompagnato da un inchino.

“E ancora adesso che gioco a carte e bevo vino, per la gente del porto mi chiamo Gesù Bambino…”.

 

Potrebbe interessarti anche