logo

E’ morto il maestro Roberto Pregadio

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-11-15

I signori della TV italiana, hanno evidentemente deciso di continuare i loro “programmi” altrove. Stucchevole inizio? Io non credo. Dopo Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini anche Roberto Pregadio, dopo una breve e “silenziosa” malattia stamattina si è spento a quasi 82 anni (li avrebbe compiuti il 6 dicembre). Dopo essersi diplomato al Conservatorio …

article-post

I signori della TV italiana, hanno evidentemente deciso di continuare i loro “programmi” altrove. Stucchevole inizio? Io non credo. Dopo Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini anche Roberto Pregadio, dopo una breve e “silenziosa” malattia stamattina si è spento a quasi 82 anni (li avrebbe compiuti il 6 dicembre).

Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Napoli nel 1960 è diventato pianista nell’Orchestra di Musica Leggera della Rai ma, tutti noi lo ricordiamo al fianco di Corrado ne La Corrida. Feeling ed ironia di classe per due mostri sacri dello spettacolo italiano. La parte ancora “incontaminata” per intenderci. Successivamente, ha fatto da spalla anche a Gerry Scotti ma, nel 2009 decise con estremo rammarico di non prenderne parte perchè la sua presenza si sarebbe “limita” esclusivamente ad una partecipazione del tutto straordinaria ma decisamente di “secondo livello”, e sappiamo bene, i grandi devono assolutamente viaggiare in prima fila. Abbandonata La Corrida, il maestro ha preso parte ad alcune puntate di Italia allo specchio e ha fatto parte della nuova edizione dei Raccomandati condotta da Pupo.

“Ma che musica, che musica, che musica maestro, questa bella sinfonia il mondo canterà…”.

Ciao Maestro!

Potrebbe interessarti anche