logo

E’ morto Alan Thicke, Genitori in blue jeans: l’attore aveva 69 anni

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2016-12-14

E’ morto all’età di 69 anni l’attore canadese Alan Thicke, noto in particolare per il ruolo del padre nella serie tv Genitori in blue jeans. Thicke è stato stroncato da un infarto mentre si trovava a Los Angeles. La notizia è stata diffusa dalla stampa americana. Oltre alla serie andata in onda dal 1985 al …

article-post

E’ morto all’età di 69 anni l’attore canadese Alan Thicke, noto in particolare per il ruolo del padre nella serie tv Genitori in blue jeans. Thicke è stato stroncato da un infarto mentre si trovava a Los Angeles. La notizia è stata diffusa dalla stampa americana. Oltre alla serie andata in onda dal 1985 al 1992, Thicke ha avuto tra l’altro parti in Settimo cielo (2001) e How I Met Your Mother (2008) e, più recentemente, l’avevamo visto di nuovo in televisione in Scream Queens, Grandfathered, Le amiche di mamma e nella prima puntata di This is Us.

E’ morto Alan Thicke: storico interprete di Genitori in blue jeans

Nato nel 1947, l’attore era stato sposato tre volte, prima con Gloria Loring da cui ha avuto Brennan e Robin Thicke (quello della hit Blurred Lines), poi con Gina Tolleson con cui aveva avuto il terzo figlio Carter e infine con Tanya Callau.

E’ morto Alan Thicke: storico interprete di Genitori in blue jeans

Se la popolarità in Italia per Thicke è arrivata grazie al ruolo del dottor Jason Seaver, nella serie andata in onda nei primi anni 90, molti bambini negli anni precedenti erano stati accompagnati dalla sua voce come autore e interprete della sigla de Il mio amico Arnold, mentre di quella di un’altra popolare serie, L’albero delle mele, era stato solo l’autore.

E’ morto Alan Thicke: storico interprete di Genitori in blue jeans

Infatti oltre che attore e conduttore, Thicke è stato un cantautore apprezzato, e ha trasmesso il suo amore per la musica al figlio, Robin Thicke, diventato una popstar affermata.

Potrebbe interessarti anche