Droga e ancora il caso Morgan saranno gli argomenti affrontati da Domenica Cinque e L’Arena di Giletti

07/02/2010 di Emanuela Longo

Nel corso della settimana che volge al termine, il caso mediatico che anche noi di Blog Tivvù abbiamo cercato di affrontare, in maniera anche particolarmente critica, è stato Morgan e le sue dichiarazioni, smentite e conseguenze che lo hanno reso protagonista.
Morgan e la droga, saranno dunque i temi centrali che verranno affrontati nei principali contenitori domenicali del pomeriggio di Canale 5 e RaiUno.

Partendo proprio dalla rete Mediaset, a Domenica Cinque, a partire dalle 14:00, si esordirà proprio discutendo di uno dei temi più delicati e allo stesso tempo scomodi della nostra società: la droga. Un punto di vista differente rispetto a quello che in molti hanno voluto attribuire all’uso che ha dichiarato di farne Marco Castoldi; non una moda, dunque, ma una dipendenza che cela tutta la sofferenza che c’è dietro. A discuterne con la padrona di casa, protagonisti ed esperti, oltre che un collegamento in diretta con la comunità di San Patrignano.
Barbara D’Urso, accoglierà poi nei suoi studi, Walter Veltroni; successivamente sarà la volta di Eleonora Giorgi che ripercorrerà le tappe più salienti della sua vita privata ed artistica.
Spazio, ovviamente, anche agli esclusi del Grande Fratello, con Massimo Scattarella che avrà modo di incontrare, per la prima volta dalla sua esclusione dalla casa, sorella e nipote.
Sicuramente, nel pomeriggio di Canale 5, a partire da oggi e poi anche nel corso della prossima domenica, avvertiremo la mancanza di un volto noto del programma della D’Urso, ovvero Vittorio Sgarbi, che, per volere della stessa conduttrice, è stato “punito” con l’assenza di due settimane, in seguito all’ennesima sfuriata che lo vedeva accusare la presentatrice di facile retorica e di “sfruttatrice” di situazioni delicate al fine di aumentare gli ascolti.
Spostandoci sulla prima rete Rai, contemporaneamente alla piazza di Canale 5, Massimo Giletti nella sua Arena affronterà il tema di Morgan e dei cantanti che non saranno presenti sul palcoscenico dell’Ariston. Ancora Sanremo, dunque, al centro dei dibattiti, con ospiti in studio, Nino D’Angelo, Jo Squillo, Cristiano Malgioglio, Irene Pivetti, Marino Bartoletti e Lamberto Sposini, ed un collegamento con il direttore artistico della manifestazione canora e Paolo Limiti.
A seguire, tema di grande attualità, relativo alla chiusura degli stabilimenti industriali della Fiat di Termini Imerese e l’Alcoa in Sardegna.
Come di consueto, seguirà l’appuntamento con Pippo Baudo in Domenica In – 7 giorni, in cui verrà presentata la minifiction Rai “C’era una volta la città dei matti…”, con la presenza in studio di Vittoria Puccini e Fabrizio Gifuni.
A seguire, Raoul Bova e Michela Quattrociocche, che sono i protagonisti dell’ultima fatica cinematografica tratta dal romanzo di Moccia, Scusa ma ti voglio sposare.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI