logo

Dramma per i Ricchi e Poveri: se ne occupa anche Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-13

Anche a Pomeriggio Cinque, la conduttrice Barbara D’Urso si è occupata della triste notizia legata al Festival di Sanremo e nello specifico alla morte del figlio 23enne di Franco Gatti, membro dello storico gruppo dei Ricchi e Poveri, che questa sera sarebbe dovuto salire sul palco dell’Ariston in vista della loro attesa ospitata relativa alla …

article-post

Anche a Pomeriggio Cinque, la conduttrice Barbara D’Urso si è occupata della triste notizia legata al Festival di Sanremo e nello specifico alla morte del figlio 23enne di Franco Gatti, membro dello storico gruppo dei Ricchi e Poveri, che questa sera sarebbe dovuto salire sul palco dell’Ariston in vista della loro attesa ospitata relativa alla storia della manifestazione canora, già avviata ieri con la presenza di Toto Cutugno e che si concluderà con l’ospitata di Al Bano. La notizia della morte del giovane, è stata data questa mattina nel corso della conferenza stampa della kermesse canora da parte dello stesso padrone di casa Fabio Fazio.

Ovviamente, in seguito al triste evento è saltata l’ospitata prevista per la seconda serata del Festival dei Ricchi e Poveri: “I Ricchi e Poveri non ci saranno. E credo che quel “blocco” non vada sostituito, penso che vada lasciato così com’è. Dedichiamo il premio ai Ricchi e Poveri, vuol dire che durerà 20 minuti in meno”, ha commentato nel corso della conferenza lo stesso conduttore del Festival. La notizia della morte del giovane è subito rimbalzata su internet e, in un primo momento, secondo gli accertamenti degli inquirenti e le prime notizie diffuse, si era parlato di un’overdose legata a stupefacenti, nello specifico a cocaina.

Tale ipotesi, tuttavia, è stata smentita categoricamente dal padre della vittima, il baffuto cantante Franco Gatti, il quale ha dichiarato all’Ansa: “Voglio sperare che Alessio sia morto per cause naturali e non per droga. Aspetto l’esito dell’autopsia, ma se la droga non c’entra, querelerò chi ha attribuito il decesso all’uso della cocaina”.

Anche la trasmissione Pomeriggio Cinque ha trasmesso l’intervista al cantante, il quale ha nuovamente smentito la notizia relativa alle cause della morte del figlio, sottolineando come da un po’ di tempo il ragazzo avesse dei problemi legati allo stomaco. Anche ieri sera, sentendolo telefonicamente, lo aveva trovato un po’ sofferente. In ogni caso, si attende il responso dell’autopsia che chiarirà definitivamente le tragiche cause del decesso del giovane.

Potrebbe interessarti anche