logo

Dr. House: Hugh Laurie perde la sua voce italiana. E’ morto il doppiatore Sergio Di Stefano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-19

Ricordate la voce che ha reso celebre nel nostro Paese il dottore più impertinente del piccolo schermo, Dr. House? Apparteneva al doppiatore Sergio Di Stefano, che si è spento due giorni fa a Roma, in seguito ad un infarto, a 71 anni. Attore e doppiatore, Di Stefano aveva conseguito il diploma all’Accademia di Arte Drammatica, …

article-post

Ricordate la voce che ha reso celebre nel nostro Paese il dottore più impertinente del piccolo schermo, Dr. House? Apparteneva al doppiatore Sergio Di Stefano, che si è spento due giorni fa a Roma, in seguito ad un infarto, a 71 anni.

Attore e doppiatore, Di Stefano aveva conseguito il diploma all’Accademia di Arte Drammatica, Silvio D’Amico e dopo alcuni ruoli teatrali ed alcune partecipazioni televisive, aveva intrapreso la sua vasta carriera in qualità di doppiatore, “prestando” la sua voce ad attori del calibro di Jeff Bridges, John Malkovich, Christopher Lambert, Klaus Maria Brandauer, William Hurt, Kevin Costner, Michael Keaton.

Anche in ambito televisivo, Sergio Di Stefano aveva doppiato diversi attori come Fred Dryer nelle serie poliziesche Hunter e Mike Land: professione detective, Jonathan Frakes nella serie Star Trek: The Next Generation, Tom Selleck ed, in ultimo, Hugh Laurie, al quale ha dato voce in tutte le sei stagioni finora trasmesse della celebre serie tv Dr. House – Medical Division.

Potrebbe interessarti anche