logo

Dr. House, da stasera su Canale 5 l’ottava e ultima stagione: la fine di un’era – FOTO

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-04-24

A partire da questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’ottava ed ultima stagione della serie tv medica tra le più seguite negli ultimi anni, Dr. House. I numeri parlano chiaro: solo in Italia rappresenta la seconda serie più vista di tutti i tempi, mentre nel mondo (è stata trasmessa in …

article-post

A partire da questa sera, andrà in onda sulla rete ammiraglia di casa Mediaset l’ottava ed ultima stagione della serie tv medica tra le più seguite negli ultimi anni, Dr. House. I numeri parlano chiaro: solo in Italia rappresenta la seconda serie più vista di tutti i tempi, mentre nel mondo (è stata trasmessa in 66 Paesi), almeno 81 milioni sono stati i telespettatori che l’hanno vista almeno una volta.

Ma i numeri che fanno di Dr. House una serie record, non terminano qui: basti pensare che Hugh Laurie, attore protagonista nei panni del medico più impertinente del piccolo schermo, è arrivato a guadagnare 400 mila i dollari a puntata, diventando così l’attore più pagato in America per una serie drammatica, vincitrice di ben cinque Emmy Awards.

In merito all’approdo dell’ultima stagione, da questa sera su Canale 5, se ne parla da tanto e l’attenzione è tutta concentrata sul finale ed in particolare sull’uscita di scena di House, che non passerà certamente inosservata, almeno stando alle dichiarazioni del protagonista:

Me ne andrò con il botto e non piagnucolando.

Anche l’ideatore della serie David Shore, in merito alla dipartita del dottore più scorbutico del piccolo schermo ha commentato:

Non sarà un happy end, di certo House non si allontanerà cavalcando verso il tramonto.

Lo stesso attore, ha anche diretto il diciannovesimo episodio e solo pochi giorni fa, è circolata l’indiscrezione secondo la quale assisteremo al ritorno di Olivia Wilde proprio nell’attesissima puntata finale del telefilm.

In attesa del tanto sospirato finale, l’attore Hugh Laurie ha anche lanciato un appello ai milioni di fans su YouTube affinché mandino video, foto, filmati, dediche, canzoni (purché durino meno di un minuto) dedicati o comunque legati alla serie: il tutto farà parte di un “compilation show” da mandare in onda negli USA prima della puntata finale. In base a quanto si legge sul sito ufficiale del telefilm, tale iniziativa si pone l’obiettivo primario di “condividere le reazioni dei fans con il resto del mondo, quello che si è amato, odiato, perso, mai capito o capito troppo facilmente”.

Potrebbe interessarti anche