logo

Dr. House cambia voce; sarà Luca Biagini il nuovo doppiatore nella settima stagione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-12-18

Dr. House, il medico più irriverente del piccolo schermo, cambia voce. Dopo la scomparsa del suo doppiatore italiano, Sergio Di Stefano, che ha reso celebre il volto di Dr. House anche nel nostro Paese, l’attore Hugh Laurie acquista una nuova voce, a partire proprio dalla settima stagione in onda su Italia 1 a partire dal …

article-post

Dr. House, il medico più irriverente del piccolo schermo, cambia voce. Dopo la scomparsa del suo doppiatore italiano, Sergio Di Stefano, che ha reso celebre il volto di Dr. House anche nel nostro Paese, l’attore Hugh Laurie acquista una nuova voce, a partire proprio dalla settima stagione in onda su Italia 1 a partire dal prossimo gennaio. A scegliere chi gli darà il nuovo timbro non meno intenso del precedente, è stato lo stesso attore, insieme a David Shore, ideatore e produttore del serial, in seguito ad una serie di provini durati due settimane.

Sarà così la voce di Luca Biagini, già doppiatore nel 2000 di Hugh Laurie nel film Maybe Baby e di John Malkovich e Denzel Washington che sentiremo proprio dal prossimo gennaio.

Biagini, già noto nell’ambito del doppiaggio, è diventato celebre anche sul nostro piccolo schermo nei panni di attore per aver interpretato Edoardo Della Rocca, nella soap opera di Canale 5, Centovetrine.

Potrebbe interessarti anche