logo

Downton Abbey, stasera la seconda puntata su Rete 4: le dichiarazioni di Laura Carmichael

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-12-26

Lo scorso 19 dicembre, su Rete 4 ha preso il via la terza della serie tv evento, Downton Abbey, in anteprima assoluta per l’Italia ed in onda in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Anche questa sera tornerà alla stessa ora e sulla medesima rete con il secondo appuntamento. Dopo il matrimonio tra …

article-post

Lo scorso 19 dicembre, su Rete 4 ha preso il via la terza della serie tv evento, Downton Abbey, in anteprima assoluta per l’Italia ed in onda in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. Anche questa sera tornerà alla stessa ora e sulla medesima rete con il secondo appuntamento. Dopo il matrimonio tra Lady Mary e Matthew Crawley, anche stasera vedremo una puntata caratterizzata dai fiori d’arancio. A seguire, andiamo alla scoperta della trama relativa alla nuova puntata di Downton Abbey.

La secondogenita Edith Crawley (interpretata da Laura Carmichael) non ha più intenzione di vivere all’ombra della sorella Mary; è così pronta a sentirsi per la prima volta protagonista di un evento ad Highclere Castle, sposando Sir Anthony Strallan. “La Prima Guerra Mondiale è stata terribile, ma Edith ne esce più indipendente, libera e fiduciosa in sé stessa”, ha commentato l’attrice, che poi ha aggiunto: “Ora per lei l’unione con Sir Anthony diventa una priorità perché, in realtà, è annoiata: le manca la guerra”.

A proposito dell’ingresso di Shirley MacLaine nel cast, Carmichael racconta i primi momenti sul set con l’attrice Premio Oscar americana: “Quando è scesa dall’auto, Brian (Percival, il regista) ha raggiunto me, Michelle (Dockery) e Jessica (Brown-Findlay) dicendo: ‘Ragazze, chiudete la bocca. È vostra nonna, non Shirley MacLaine. Provate a tranquillizzarvi’. Ma è difficile ricordarsi di recitare quando si è completamente in soggezione!”.

Da non perdere assolutamente l’appuntamento con la seconda puntata (di cinque in programma) in compagnia della serie tv Downton Abbey.

Potrebbe interessarti anche