logo

Downton Abbey, stasera la quinta e ultima puntata su Rete 4: il colpo di scena finale

di Federico Lanza

Pubblicato il 2014-01-09

La serie evento Downton Abbey, andata in onda in prima visione ed in esclusiva su Rete 4 con la sua terza stagione, stasera chiuderà i battenti, in attesa dei Golden Globe 2014, nell’ambito dei quali la serie tv (che però in Italia sembra non aver affatto registrato degli ottimi risultati in termini di ascolto come …

article-post

La serie evento Downton Abbey, andata in onda in prima visione ed in esclusiva su Rete 4 con la sua terza stagione, stasera chiuderà i battenti, in attesa dei Golden Globe 2014, nell’ambito dei quali la serie tv (che però in Italia sembra non aver affatto registrato degli ottimi risultati in termini di ascolto come invece ci si attendeva che fosse), è nominata come Best Tv Drama. Dopo il successo della première della quarta stagione su PBS che ha fatto conquistare il titolo di serie più vista di sempre nella storia della tv pubblica Usa, andrà in onda stasera, sempre su Rete 4 lo speciale “Downton Abbey-A Journey to Highlands”, che va a chiudere il terzo capitolo della serie-fenomeno ideata dal Premio Oscar Julian Fellowes.

Downton Abbey, quinta e ultima puntata: trama – Settembre 1921. La famiglia Crawley lascia Highclere Castle per trascorrere parte dell’estate in Scozia: li attende la tenuta dei cugini Flintshire. Ma sono gli ultimi tre – drammatici – minuti a lasciare letteralmente col fiato sospeso lo spettatore: Lady Mary torna in anticipo nello Yorkshire. Tutta la famiglia Crawley lascia la Scozia per starle vicino, primo fra tutti Matthew. Ma il destino, ancora una volta, colpirà duramente gli abitanti di Downton Abbey.

La programmazione di qualità di Rete 4, proseguirà da giovedì 16 gennaio con la prima tv assoluta per l’Italia di “Hatfield&McCoys”. La pluripremiata miniserie Usa vede protagonista Kevin Costner che, grazie ruolo di Devil Anse Hatfield, ha vinto un Emmy (Miglior attore protagonista in una miniserie) e un Golden Globe (Miglior performance di un attore in una miniserie).

Potrebbe interessarti anche