logo

Dottoressa Giò, si lavora alla nuova stagione: Giancarlo Scheri, “Prodotto di grande efficacia!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-01-14

Barbara d’Urso è tornata sugli schermi di Canale 5 nei panni della Dottoressa Giò e il 13 gennaio ha assistito alla prima puntata insieme a tutto il cast e diversi ospiti durante una festa organizzata in un locale di Milano. La conduttrice aveva indossato la prima volta il camice verde della ginecologa Giorgia Basile nel …

article-post

Barbara d’Urso è tornata sugli schermi di Canale 5 nei panni della Dottoressa Giò e il 13 gennaio ha assistito alla prima puntata insieme a tutto il cast e diversi ospiti durante una festa organizzata in un locale di Milano. La conduttrice aveva indossato la prima volta il camice verde della ginecologa Giorgia Basile nel 1995 quando la rete Mediaset ha trasmesso la serie in onda nel 1997 e nel 1998 su Rete4. A distanza di 22 anni, la ruspante conduttrice è ritornata in pista.

Dottoressa Giò, si lavora già alla seconda stagione

“Ammetto di aver praticamente stalkerizzato Pier Silvio Berlusconi per anni perché volevo una nuova stagione – ha detto Barbara d’Urso come riporta l’Ansa-. Alla fine ha ceduto per stanchezza, mi ha dato l’ok aggiungendo però che sarebbe stato tutto sotto la mia responsabilità”. Nei nuovi 4 episodi (la domenica in prima serata) prodotti da Picomedia con la regia di Antonello Grimaldi, la protagonista è al centro di una storia tra il genere medico e quello d’indagine.

Barbara d’Urso ha voluto che il filo conduttore fosse una tematica a lei molto cara: la violenza fisica e psicologica sulle donne. “Siamo felici di ripropone questo classico della televisione, un medical di nostra produzione – ha detto il direttore della rete Giancarlo ScheriStiamo già scrivendo una seconda serie di questa nuova stagione, poi tutto dipenderà dal giudizio del pubblico”.

Giancarlo Scheri parla del successo di Barbara d’Urso

La prima puntata della serie con Barbara d’Urso è stata seguita da 3.046.000 spettatori con share del 12.6%. Un grande successo per Mediaset, sottolineato anche dalle parole del direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: “Barbara conferma una volta in più la sua grandezza e la sua duttilità, dimostrando il suo talento a 360 gradi. Dottoressa Giò si è dimostrato un prodotto d’appeal e di grande efficacia narrativa. Complimenti a Barbara, a tutta la fiction Mediaset e Picomedia che ha realizzato una serie così amata e a tutto il gruppo Videonews che, quotidianamente, accompagna Barbara nei suoi contenitori di day time”.

Potrebbe interessarti anche