logo

Dora L’esploratrice, questo pomeriggio su Nick Jr l’episodio speciale “Dora salva la principessa delle nevi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-01-06

In occasione della festività dell’Epifania, con la quale andrà a chiudersi il cerchio attorno alle feste natalizie, torna su Nick Jr (Sky 603-604) a partire dalle ore 14:20, l’appuntamento all’insegna di Dora L’esploratrice, con un episodio speciale dal titolo Dora salva la principessa delle nevi. Dora e il suo amico Boots, insieme allo zaino magico …

article-post

In occasione della festività dell’Epifania, con la quale andrà a chiudersi il cerchio attorno alle feste natalizie, torna su Nick Jr (Sky 603-604) a partire dalle ore 14:20, l’appuntamento all’insegna di Dora L’esploratrice, con un episodio speciale dal titolo Dora salva la principessa delle nevi. Dora e il suo amico Boots, insieme allo zaino magico e alla mappa, hanno scoperto che la Principessa delle Nevi è stata imprigionata da una strega malvagia in una torre. La principessa delle nevi ha bisogno del loro aiuto!

Vedremo così Dora impegnata in un nuovo colorato viaggio attraverso oceani, sterminate praterie ghiacciate e spaventose caverne; insieme ai suoi compagni di avventura, dovrà arrivare in tempo dalla Principessa e liberarla dalla tremenda prigione in cui è rinchiusa. I piccoli telespettatori, ancora una volta resteranno coinvolti dalle avventure di Dora e Boots.

Coinvolgimento, intrattenimento ma anche apprendimento: grazie al nuovo episodio di Dora, i bambini di età prescolare si divertiranno con giochi, canzoni e tante sorprese ma apprenderanno anche nuove parole e facili nozioni di scienza. Filosofia e chiave vincente che da sempre caratterizza il canale Nick Jr.

Potrebbe interessarti anche