logo

Dopo Grey’s Anatomy, Shonda Rhimes presenta Scandal, da stasera su FoxLife

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-11-13

A partire da questa sera, e poi ogni martedì alle ore 21:55, su FoxLife (canale 114 di Sky) prenderà il via in prima visione assoluta per l’Italia, la serie tv nata dalla mente di Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy e Private Practice, dal titolo Scandal, con protagonista Olivia Pope (Kerry Washington, Miracolo a …

article-post

A partire da questa sera, e poi ogni martedì alle ore 21:55, su FoxLife (canale 114 di Sky) prenderà il via in prima visione assoluta per l’Italia, la serie tv nata dalla mente di Shonda Rhimes, la stessa di Grey’s Anatomy e Private Practice, dal titolo Scandal, con protagonista Olivia Pope (Kerry Washington, Miracolo a Sant’Anna, I fantastici 4 e Silver Surfer e protagonista del nuovo film di Quentin Tarantino Django Scatenato).

La serie è ambientata nelle stanze del potere di Washington, dove la protagonista sarà a capo di un importante studio di crisis management. Il personaggio della Pope, in realtà si rifà alla figura di Judy Smith, vicecapo ufficio stampa della Casa Bianca durante la presidenza di George Bush e successivamente consigliera della comunicazione di Monica Lewinsky nello scandalo Clinton e di alcuni manager della Enron in seguito al clamoroso fallimento della multinazionale.

Fino ad un certo punto della sua vita, Olivia ha deciso di dedicare l’intera sua esistenza e carriera alla difesa dell’immagine pubblica del presidente USA, fino a quando non deciderà di lasciare la Casa Bianca e aprire un ufficio tutto suo, sperando in tal modo di riprendere in mano la sua vita privata. Nel suo nuovo studio, Olivia sarà alle prese con l’immagine di personalità pubbliche di un certo rilievo, distrutta da uno scandalo o in procinto di esserlo. A tal fine, condurrà delle indagini parallelamente agli organi di giustizia e spesso al limite della legalità.

Nel suo staff, troveremo il braccio destro Stephen Finch (Henry Ian Cusick, Lost), il giudice Harrison Wright (Columbus Short, Save the Last dance 2), l’hacker con un passato nella CIA Huck (Guillermo Diaz), l’investigatrice Abby Whelan (Darby Stanchfield, Mad Men) e l’ultima arrivata Quinn Perkins (Katie Lowes, Super 8), giovane avvocato che da sempre ha sognato lavorare con  Olivia. Scopriremo ben presto come la verità verrà manipolata al fine di salvaguardare la reputazione di personaggi celebri che chiedono aiuto allo studio della Pope.

Nel primo episodio, Olivia dovrà proteggere la figura pubblica del pluridecorato eroe di guerra Sully St. James (Wes Brown, True Blood) accusato dell’omicidio della fidanzata e gestire una delicata questione che coinvolge il suo ex datore di lavoro, il Presidente degli Stati Uniti. Quest’ultimo caso, le farà rendere conto di non essere riuscita ancora a tagliare i ponti con il passato, ma soprattutto che non sono solo i segreti dei suoi clienti quelli da dover coprire.

Potrebbe interessarti anche