logo

Don Matteo 12, i personaggi: anche Jenny De Nucci new entry nel cast – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-09

Don Matteo 12 sta per tornare con una nuova stagione ricca di colpi di scena ed emozioni. Una delle fiction più longeve di Rai1, da oggi, giovedì 9 gennaio, è pronta ad approdare in prima serata tenendoci compagnia con Terence Hill nel prete più celebre del piccolo schermo ma anche con una serie di personaggi …

spinner

Don Matteo 12 sta per tornare con una nuova stagione ricca di colpi di scena ed emozioni. Una delle fiction più longeve di Rai1, da oggi, giovedì 9 gennaio, è pronta ad approdare in prima serata tenendoci compagnia con Terence Hill nel prete più celebre del piccolo schermo ma anche con una serie di personaggi che andremo a conoscere nel corso delle varie puntate. Terence Hill, infatti, sarà affiancato da una serie di volti molti dei quali già noti al grande pubblico.

Don Matteo 12, tutti i personaggi

Don Matteo 12

Sono molteplici i personaggi che vanno a caratterizzare la dodicesima stagione della fiction di Rai1, Don Matteo. Alcuni sono volti già noti agli affezionati della serie, come ad esempio il Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica, così come la Capitana Anna Olivieri, i cui panni sono indossati da Maria Chiara Giannetta ed il Pm Marco Nardi (Maurizio Lastrico). Immancabile Nathalie Guetta (Natalina) e Francesco Scali (Pippo).

Ai personaggi finora citati andranno ad aggiungersi anche Pietro Pulcini (Ghisoni), Maria Sole Pollio (Sofia), Francesco Castiglione (Barba), Pamela Villoresi (Elisa, mamma di Anna) e Domenico Pinelli (Romeo).

Le new entry

Non mancano tuttavia anche nuovi personaggi, scopriamoli subito insieme. Dario Aita indossa i panni di Sergio La Cava, un giovane 30enne il cui passato è ricco di misteri e che metterà in seria crisi Anna ed il suo rapporto con Marco.

Serena Iansiti è il Pm Sara Santonastaso, nel suo passato c’è un grande dolore che la fa scappare dalle relazioni serie.

C’è spazio anche per Pasquale Di Nuzzo, nella fiction Jordi, studente emarginato con una grande passione per le donne. Si legherà a Sofia. Il giovane riesce ad esprimere se stesso solo quando balla.

Aurora Menenti ha appena sei anni e interpreta Ines, una bambina ospitata in canonica, anche lei dal passato niente affatto semplice.

Jenny De Nucci, direttamente da Il Collegio, nei panni di Alice, mentre Riccardo De Rinaldis Santorelli sarà Rik.

Potrebbe interessarti anche