logo

Domenica Live, Marco Carta e il coming out: “Sono gay, ho un compagno e sono felice!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-10-28

Marco Carta in diretta a Domenica Live con Barbara d’Urso, ha trovato il coraggio di fare coming out. Il vincitore di Amici 7 ha svelato di essere gay e di stare con un ragazzo. “Non voglio più nascondermi, ho un fidanzato”. “È un percorso non facile, diverso per tutti. Io adesso mi sentivo pronto e …

article-post

Marco Carta in diretta a Domenica Live con Barbara d’Urso, ha trovato il coraggio di fare coming out. Il vincitore di Amici 7 ha svelato di essere gay e di stare con un ragazzo. “Non voglio più nascondermi, ho un fidanzato”. “È un percorso non facile, diverso per tutti. Io adesso mi sentivo pronto e volevo farlo”, ha spiegato il cantante sardo “ora che l’ho fatto mi sento più leggero e felice”. Dopo essersi ristabilito da una pesante operazione chirurgica, il cantante ha deciso di aprire pubblicamente il suo cuore.

Il coming out di Marco Carta: “Sono gay!”

Oggi sono molto emozionato – ha iniziato a raccontare Marco Carta, che si è da poco ristabilito dopo una pesante operazione -. Le cose belle spesso spaventano. Si ha paura ad essere felice. Essere liberi è impagabile. Le mie omissioni, il mio silenzio del passato erano da rispettare. Nel mio percorso è capitato che qualcuno avesse provato a dire qualcosa su di me, al posto mio, anche quando non mi andava. Per questo omettevo, per questo io non rispondevo, perché la cosa mi indispettiva”.

“Nel mio prossimo album, che esce lunedì, racconto anche il primo bacio, quello che mi ha cambiato la vita. Non il primo bacio dato a scuola, ma il primo che ho dato a un uomo, alla persona che amavo. Il mio nuovo singolo parla di due appuntamenti: l’appuntamento mancato con mio padre, l’ho aspettato nelle scale e non è mai arrivato. Per me è passata, l’ho perdonato, pace all’anima sua. Il secondo appuntamento è il mio primo bacio, il primo bacio che mi ha lasciato senza respiro, il primo bacio che ho dato a un ragazzo che ho amato. L’ho detto, l’ho detto con una tale libertà! Non deve essere un problema”, ha raccontato ancora.

Marco Carta felice e innamorato

A testimonianza del fatto che la sua famiglia gli è sempre stata vicina, a Domenica Live è intervenuta anche la zia Sabrina, che ha cresciuto il nipote e che si è detta orgogliosa di Marco. “Io sono stato molto fortunato – ha spiegato ancora il cantante -, la mia famiglia lo sapeva, non mi hanno fatto nessuna domanda. Ho portato delle persone a casa sapendo che erano i miei fidanzati”. Marco Carta aveva paura dell’opinione esterna: “Mi spaventava l’uscire da qua, la reazione sui social, in generale. Al mio fianco in questo momento c’è una persona, il mio compagno, e sono felice – ha concluso – e spero che il mondo fuori mi accolga con tanta tranquillità”.

Potrebbe interessarti anche