logo

Domenica Live, Barbara D’Urso pazza di Papa Francesco; in collegamento la cugina – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-24

Anche nel corso della nuova puntata di Domenica Live, come avevamo previsto, la bislacca conduttrice ha dato spazio al nuovo Pontefice, Papa Francesco. Tra gli ospiti in studio, pronti a dibattere con la padrona di casa, anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela che proprio nei giorni passati ha avuto modo di incontrare fugacemente il Papa …

article-post

Anche nel corso della nuova puntata di Domenica Live, come avevamo previsto, la bislacca conduttrice ha dato spazio al nuovo Pontefice, Papa Francesco. Tra gli ospiti in studio, pronti a dibattere con la padrona di casa, anche Pietro Orlandi, fratello di Emanuela che proprio nei giorni passati ha avuto modo di incontrare fugacemente il Papa e, in collegamento, la cugina del Pontefice, Giuseppina Martinengo. Lo spazio dedicato a Papa Bergoglio, è iniziato rivedendo le immagini storiche che hanno fatto il giro del mondo e relative all’incontro tra i due Papi, Francesco e Benedetto XVI, avvenuto ieri (troverete il video all’interno di questo articolo). Poi, la cugina di Papa Francesco ha accennato all’infinita umiltà del Pontefice, raccontando come sia contrario alla costruzione di nuove chiese, poiché ciò rappresenta solo uno “spreco” di denaro.

Questa mattina, Papa Francesco è nuovamente sceso in mezzo alla gente in occasione della Domenica delle Palme, conquistando una nuova fetta di fedeli e coinvolgendo anche coloro che fino a ieri non ne erano ancora rimasti folgorati dalla sua bontà e umiltà. L’attenzione si è quindi spostata sul fratello di Emanuela Orlandi, ancora convinto del fatto che la sorella non sia affatto morta. Qualche giorno fa, dunque, l’incontro con il Papa dopo aver tentato per trent’anni di avere un dialogo con il Pontefice.

“Mi ha stretto forte la mano e mi ha sorriso e per me ha avuto il significato di un si”, ha asserito Pietro Orlandi, che ha rivelato come questo gesto del neo Pontefice abbia ridato a lui ed alla sua famiglia una grande speranza. La puntata è proseguita con un video che ha sottolineato la somiglianza di alcuni discorsi tra Papa Bergoglio e Papa Roncalli.

Ma quali sono i veri rapporti tra Papa Francesco e la dittatura argentina di 30 anni fa? “Lui aveva aiutato coloro che erano contro il regime e ogni sera lui cambiava sempre camera per paura di essere ucciso”, ha asserito la cugina in collegamento, smentendo quindi le accuse.

L’argomento si è spostato poi su qualcosa di più leggere, riprendendo l’ultima copertina satirica di Maurizio Crozza nell’ambito di Ballarò, il talk show politico di RaiTre (rimandiamo a questo articolo per rivedere il video).

Lo spazio su Papa Francesco si è concluso con la proposta da parte della bislacca conduttrice di andare insieme alla cugina a trovarlo in Vaticano, confermando così di essere ormai follemente pazza del nuovo Pontefice.

Potrebbe interessarti anche