logo

Domenica In: via Benedetta e Cristina Parodi convince in chiave giornalistica, ascolti in salita

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-11-06

Domenica In forse non finirà nel dimenticatoio come invece era stato previsto. Correndo ai ripari per una imminente chiusura dovuta al clamoroso flop, si cambia registro. Cosa è accaduto ieri nel salotto domenicale di Cristina Parodi? Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti in corsa e la gara degli ascolti televisivi: chi ha avuto la meglio …

article-post

Domenica In forse non finirà nel dimenticatoio come invece era stato previsto. Correndo ai ripari per una imminente chiusura dovuta al clamoroso flop, si cambia registro. Cosa è accaduto ieri nel salotto domenicale di Cristina Parodi? Andiamo a scoprire tutti i cambiamenti in corsa e la gara degli ascolti televisivi: chi ha avuto la meglio tra Rai1 e Lady Cologno con le sue immense litigate trash in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset?

Domenica In, cambia formula: Benedetta messa da parte

Via la sigla così come i balletti e la conduzione in coppia delle sorelle Parodi. Ieri è andata in onda su Rai1, la nuova Domenica In, dopo l’inizio disastroso. Cristina riprende da sola le redini del programma e Benedetta torna in cucina e magicamente… gli ascolti risalgono. “Lo so che noi siamo inseparabili, ma dobbiamo separarci”, queste le parole della sorella minore che si congeda dal programma in onda ieri con la sua quarta puntata.

E così, messa da parte la sigla, i balletti in stile Kessler (come si legge giustamente su Vanity Fair) e ridimensionata la presenza di Benedetta Parodi solo in cucina, il programma sale con gli ascolti e migliora notevolmente. Cristina Parodi poi, ha deciso di mettere da parte la sua parte scanzonata per dare il meglio di sé da perfetta giornalista, raccontando storie di personaggi famosi. L’idea quindi, pare finalmente funzionare.

Gli ascolti risalgono ma Barbara vince ancora

Si parte in quarta con le sconvolgenti dichiarazioni di Michelle Hunziker a Verissimo. Cristina prende magistralmente le redini di Domenica In e parla in collegamento con Ineke, la madre della bionda conduttrice svizzera. La Parodi con il suo solito tono pacato, rende tutto elegante e non pruriginoso e il programma migliora. Benedetta Parodi rimane in cucina e convince appieno pure lei interagendo con i personaggi. Gli ascolti salgono ma naturalmente Barbara vince ancora.

Potrebbe interessarti anche