logo

Domenica In riparte con Massimo Giletti e Mara Venier: tutti gli ospiti della prima puntata

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-09-29

Riparte questo pomeriggio, dalle ore 14:00 la nuova stagione di Domenica In, la trasmissione in onda sulla prima rete Rai e che da quest’anno vedrà dei rinnovamenti importanti, a partire dalla conduzione. Dopo l’addio di Lorella Cuccarini, che fino alla passata edizione si è occupata della seconda parte del programma, da oggi farà il suo …

article-post

Riparte questo pomeriggio, dalle ore 14:00 la nuova stagione di Domenica In, la trasmissione in onda sulla prima rete Rai e che da quest’anno vedrà dei rinnovamenti importanti, a partire dalla conduzione. Dopo l’addio di Lorella Cuccarini, che fino alla passata edizione si è occupata della seconda parte del programma, da oggi farà il suo ritorno a Domenica In Mara Venier, a distanza di vent’anni dalla sua prima conduzione nel programma domenicale di RaiUno. Contemporaneamente a Domenica In, ricordiamo che da questo pomeriggio ricomincia anche Domenica Live, su Canale 5 e con Barbara d’Urso, la quale in un’intervista si era “rassegnata” all’ida di essere battuta, in termini di ascolti, dalla trasmissione concorrente.

Tornando a Domenica In, come dicevamo la prima parte, in partenza alle 14:00 sarà riservata a L’Arena, il fortunato spazio condotto da Massimo Giletti e che nella passata edizione ha registrato una media di telespettatori di oltre 4 milioni e share di quasi il 22%. Giletti quindi, ha mantenuto invariata la formula della trasmissione e, con l’attuale edizione in partenza, conquisterà il titolo di conduttore che per più anni (dieci per la precisione) è stato il protagonista della domenica pomeriggio di RaiUno.

L’appuntamento con L’Arena, vedrà come di consueto la presenza di numerosi ospiti che si sottoporranno alle domande del padrone di casa; in questa prima puntata, Giletti intervisterà Luca Cordero di Montezemolo. Grande importanza sarà anche data al territorio, con l’arricchimento di inchieste e testimonianze in studio.

La grande attesa sarà però riservata sul ritorno alla guida del pomeriggio domenicale di RaiUno di Mara Venier, che ci terrà compagnia dalle ore 16:35 e fino alle 18:45. In una recente intervista, la padrona di casa, che ha lasciato La Vita in Diretta (la quale a sua volta sta affondando letteralmente con la conduzione di Paola Perego e Franco Di Mare), aveva già anticipato quella che sarebbe stata la sua rinnovata Domenica In.

La trasmissione, sarà fortemente incentrata sull’intrattenimento, con la presenza con la presenza, in ogni puntata, di numerosi ospiti appartenenti al mondo della musica, della televisione, del cinema e del teatro nazionali e internazionali. Già nella prima puntata vedremo quindi o stile e l’eleganza di Ornella Vanoni, la signora della musica italiana; la verve di Flavio Insinna; la comicità di classe, inconfondibile di Teo Teocoli, e quella irresistibile di Giovanni Vernia; la bellezza e il cinema con Michaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart.

Spazio poi anche ai personaggi resi grandi dalla Rai ma che hanno loro stessi contribuito a rendere grande la Tv di Stato; si parte con Nicoletta Orsomando e le gemelle Kessler. Non mancherà comunque una finestra di approfondimento dei fatti principali della settimana, trattati con uno stile leggero e sobrio, raccontati con Gianni Riotta.

La nuova Domenica In di Mara Venier sarà dunque all’insegna del sorriso e del divertimento già a partire dalla sigla nella quale la conduttrice canterà sulle note di Viva la Rai di Renato Zero insieme ad altri volti celebri della TV.

Potrebbe interessarti anche