logo

Domenica In oggi non va in onda: stop Coronavirus, è la prima volta dopo 44 anni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-15

Per la prima volta dopo 44 anni, Domenica In non va in onda, il Coronavirus è riuscito anche a bloccare la longeva trasmissione della domenica italiana di Rai1, in onda dal 3 ottobre 1976 senza mai aver subito alcuna interruzione. Almeno fino ad oggi. Nella giornata odierna, infatti, la Domenica In di Mara Venier non …

article-post

Per la prima volta dopo 44 anni, Domenica In non va in onda, il Coronavirus è riuscito anche a bloccare la longeva trasmissione della domenica italiana di Rai1, in onda dal 3 ottobre 1976 senza mai aver subito alcuna interruzione. Almeno fino ad oggi. Nella giornata odierna, infatti, la Domenica In di Mara Venier non ci terrà compagnia in diretta tv come di consueto.

Domenica In oggi non va in onda: Mara Venier si ferma

Alla Dear, spiega Repubblica, proprio dove si trova il set della trasmissione condotta da Mara Venier, si è registrato un caso di Coronavirus che ha portato subito a prendere le dovute precauzioni. E’ accaduto precisamente durante la Prova del cuoco, chiusa così come molte altre (da La Corrida a I Soliti Ignori, Ballando con le Stelle e molte ancora).

Il servizio pubblico, d’altro canto, deve garantire la sicurezza dei propri dipendenti contro l’ondata del Coronavirus così come dei tanti ospiti che circolano nelle varie trasmissioni, anche a rischio di gravi perdite in termini di soldi e ascolti.

Il virologo al servizio della Rai

Intanto, spiega ancora Repubblica, la Rai sarebbe corsa ai ripari assumendo un virologo che avrà il compito di consulente dell’Azienda al quale sono riferite quarantene, positività, numero di persone che sono stata a contatto con soggetti a rischio, la situazione dei giornalisti sul campo, i tamponi effettuati e quelli che dovrebbero essere effettuati. Una sorta di protezione civile interna, dunque, costantemente aggiornato. E proprio lui organizza insieme agli addetti ai lavori i vari palinsesti.

Potrebbe interessarti anche