logo

Domenica In oggi 17 dicembre, verso Sanremo 2018: Al Bano e Paolo Ruffini tra gli ospiti di Cristina e Benedetta Parodi

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-12-17

Una domenica davvero imperdibile, quella all’insegna della trasmissione di Domenica In di oggi 17 dicembre 2017. Questo pomeriggio, dalle ore 14:00, a tenerci compagnia ci penseranno ancora una volta le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, anche questa settimana più serene senza la concorrenza spietata di Barbara d’Urso e della sua Domenica Live. Ma chi saranno …

article-post

Una domenica davvero imperdibile, quella all’insegna della trasmissione di Domenica In di oggi 17 dicembre 2017. Questo pomeriggio, dalle ore 14:00, a tenerci compagnia ci penseranno ancora una volta le sorelle Cristina e Benedetta Parodi, anche questa settimana più serene senza la concorrenza spietata di Barbara d’Urso e della sua Domenica Live. Ma chi saranno gli ospiti che prenderanno parte nel nuovo appuntamento che, come sempre, dedicherà ampio spazio alle novità del prossimo Festival di Sanremo 2018? Ecco a seguire le anticipazioni dettagliate.

Domenica In, anticipazioni e ospiti oggi 17 dicembre 2017

In questa puntata, Domenica In terrà i riflettori puntati sulla notizia del momento, i nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2018 e quelli dei giovani selezionati per “Sarà Sanremo”. A commentare con Cristina le scelte del nuovo direttore artistico del Festival saranno Anna Pettinelli, Paolo Ruffini, Claudio Cecchetto e Bruno Vespa. Sulla kermesse più attesa dell’anno interverranno anche Paolo Vallesi e Gianni Nazzaro, mentre Claudio Lippi ripercorrerà con aneddoti e curiosità alcune storiche edizioni sanremesi.

Ancora Sanremo con un ospite d’eccezione, un artista che il palco dell’Ariston l’ha calcato parecchie volte: il grande Al Bano. Un racconto a 360 gradi in cui Al Bano, intervistato da Cristina, parlerà del suo rapporto con il Festival, con Romina e con un’altra importante donna della sua vita, sua mamma Iolanda, cui ha recentemente dedicato il libro “Madre mia – L’origine del mio mondo”. Ovviamente nella vita di Al Bano c’è anche spazio per Loredana Lecciso, sebbene in Rai, chissà perché, tendano spesso a dimenticarsene.

Insieme a Don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, si parlerà poi del compleanno di Papa Francesco, che proprio questa domenica 17 dicembre compirà 81 anni. Per la rubrica “Da Campione a Campione” Adriano Panatta intervisterà Nicola Pietrangeli, un grandissimo tennista che racconterà i molti trofei conquistati sul campo e quello del 1976, quando come capitano non giocatore portò la sua Nazionale ad una vittoria storica nella Coppa Davis.

Con Benedetta Parodi doppio appuntamento in cucina: prima con la dolce merenda per le feste realizzata insieme ai suoi piccoli collaboratori e poi con la ricetta “A casa di…”, dove intervisterà ai fornelli la mitica Sandra Milo. Spazio al Natale con Giuliano Palma e le sue canzoni natalizie e al comico Leonardo Fiaschi con le sue imprevedibili imitazioni.

Potrebbe interessarti anche