logo

Domenica In anticipazioni, Dolcenera tra gli ospiti di Lorella Cuccarini; la Beatificazione di Giovanni Paolo II tra i temi trattati

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-05-01

Nuovo appuntamento, in questa importante domenica dedicata interamente, a livello mondiale, alla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, all’insegna della trasmissione pomeridiana della domenica di RaiUno, Domenica In, con i suoi tre consueti blocchi. Sarà Massimo Giletti ad aprire le danze con la sua Domenica In… L’Arena, in cui non mancheranno i temi di attualità …

article-post

Nuovo appuntamento, in questa importante domenica dedicata interamente, a livello mondiale, alla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, all’insegna della trasmissione pomeridiana della domenica di RaiUno, Domenica In, con i suoi tre consueti blocchi. Sarà Massimo Giletti ad aprire le danze con la sua Domenica In… L’Arena, in cui non mancheranno i temi di attualità commentati dagli ospiti in studio. Il testimone, passerà poi a Sonia Grey, a partire dalle ore 15:55, che ci terrà compagnia con la sua Domenica In… Amori, in una puntata dedicata agli anni ’60 ed incentrata sui meravigliosi balletti di Alice ed Ellen Kessler.

A partire dalle ore 16:55, al timone di Domenica In… Onda, ci sarà Lorella Cuccarini, per una puntata dedicata alla campagna benefica Trenta ore per la vita, con Marco Squicciarini che illustrerà quali sono le pratiche da adottare in caso di rianimazione cardio-polmonare in situazioni di emergenza, tema della campagna che si è attivata nella distribuzione di attrezzature mediche salvavita nelle scuole statali e nelle strutture sportive pubbliche di tutta Italia. Testimonial della manifestazione, i ciclisti paraolimpionici Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi e Alessio Borgato.

Ovviamente, verrà dedicato ampio spazio anche alla Beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, con la testimonianza di Claudia Koll, relativamente alla lunga veglia che ha preceduto, questa notte, la celebrazione attualmente in corso.

Oggi, si celebrerà anche il ricordo del grande Luciano Pavarotti, con la presenza in studio di Nicoletta Mantovani, per celebrare insieme anche alle testimonianze di Jovanotti, i 50 anni di carriera del celebre tenore compianto.

Ospite della puntata anche Clemente Russo, protagonista del film Tatanka, tratto da La bellezza e l’Inferno di Saviano: la storia di un ragazzo che pur di scappare alla camorra si butta a capofitto nello sport.

Spazio poi alla musica, con la presenza di Dolcenera e Jo Di Tonno; anche Ramona Badescu, si cimenterà invece nell’interpretazione inedita di Reginella.

Immancabile momento in compagnia di Roberta Lanfranchi, La Pina e Angela Melillo, all’insegna del consueto Club delle prime mogli, il talk in cui verranno commentati i momenti della puntata, con le insolite domande agli ospiti.

Appuntamento dunque con Domenica In, a partire dalle ore 14:00 su RaiUno.

Potrebbe interessarti anche