Domenica In, anticipazioni 14 gennaio: “Aspettando Sanremo 2018” con tanti ospiti, intervista a Piero Angela

14/01/2018 di Emanuela Longo

Oggi, 14 gennaio 2018, torna il secondo appuntamento dell’anno all’insegna di Domenica In, la trasmissione del pomeriggio domenicale di RaiUno, insieme alle sorelle Cristina e Benedetta Parodi ed a tanti ospiti. L’esordio di inizio anno è stato ottimo ma c’è da ribadire l’assenza del programma concorrente leader d’ascolti, Domenica Live, che torna da oggi su Canale 5 insieme a Barbara d’Urso. Il salotto della domenica della prima rete Rai vedrà la presenza, a partire dalle ore 14:00 di numerosi ospiti e spazi dedicati all’intrattenimento ed all’informazione, scopriamo a seguire quali saranno le anticipazioni della puntata odierna.

Domenica In, anticipazioni: tutti gli ospiti di Cristina Parodi

Da qualche settimana Domenica In dedica ampio spazio alla kermesse canora condotta e diretta da Claudio Baglioni, in scena dal prossimo 6 febbraio e anche oggi 14 gennaio si prosegue con la parentesi “Aspettando Sanremo” dedicata al Festival 2018. Tra gli ospiti, tanti big della canzone italiana che riproporranno i loro successi e racconteranno la loro esperienza sul palco dell’Ariston: Drupi, Don Backy, Marco Masini (vincitore dell’edizione 2004), e Silvia Salemi con la sua “A casa di Luca”, vincitrice del Premio della Critica nel 1997.

Dai successi di ieri a quelli di domani, con le Nuove Proposte in gara Lorenzo Baglioni ed Eva. In studio anche Alba Parietti, Marino Bartoletti, Andrea Laffranchi, Eva Robin’s e Angela Rafanelli, per ripercorrere insieme la storia della kermesse musicale più amata d’Italia di cui, anche quest’anno, Rai Radio2 è l’emittente ufficiale. Non mancheranno aneddoti e curiosi “dietro le quinte” svelati da Claudio Lippi.

Si prosegue poi con lo spazio dedicato agli ospiti e a Domenica In arriverà Piero Angela, papà della divulgazione scientifica, che festeggerà con i telespettatori di RaiUno i suoi 89 anni da poco compiuti svelando la sua lunga carriera ricca di successi.

Per la rubrica “Da Campione a Campione” il super sportivo Adriano Panatta intervisterà in esterna il pugile “superleggero” Patrizio Oliva. Con Benedetta Parodi appuntamento in diretta per una dolce e gustosa merenda. Le telecamere del programma si trasferiranno poi “A casa di…”, dove questa settimana Benedetta sarà ospite di Carmen Russo per cucinare a quattro mani una sfiziosa ricetta “stellare”. Risate assicurate, infine, con le surreali imitazioni del talento comico Leonardo Fiaschi.

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI