logo

Domenica delle Palme, la Messa di Papa Francesco in diretta tv e la recita dell’Angelus

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-03-24

La Santa Pasqua è ormai alle porte e con la Domenica delle Palme che ricorre oggi, anche la programmazione televisiva si va ad arricchire di appuntamenti che ci accompagneranno fino al prossimo 31 marzo 2013. Anche quest’anno sarà la prima rete Rai a garantire la maggiore copertura, in vista anche della prima Via Crucis di …

article-post

La Santa Pasqua è ormai alle porte e con la Domenica delle Palme che ricorre oggi, anche la programmazione televisiva si va ad arricchire di appuntamenti che ci accompagneranno fino al prossimo 31 marzo 2013. Anche quest’anno sarà la prima rete Rai a garantire la maggiore copertura, in vista anche della prima Via Crucis di Papa Francesco in programma per il prossimo venerdì sera. Intanto, andiamo a vedere quali sono gli appuntamenti attesi nella giornata odierna, a partire da RaiUno, sulla quale andrà in onda, dalle ore 9:25 e fino alle 12:25 la Santa Messa celebrata da Papa Francesco che ieri, come abbiamo visto, è stato protagonista dell’incontro storico con il suo predecessore, ora Papa emerito, Benedetto XVI. Subito dopo la Santa Messa, appuntamento con il tradizionale Angelus, il secondo del suo pontificato, dopo il primo acclamato in tutto il mondo.

Anche le reti di casa Mediaset sono in prima fila in vista delle celebrazioni in occasione della Domenica delle Palme: oltre alla fiction Karol, Un uomo diventato Papa, in onda nella prima serata odierna sulla rete ammiraglia Mediaset e di cui vi daremo conto in un articolo a parte, a partire dalle 8:50, sempre su Canale 5, andrà in onda un nuovo appuntamento all’insegna de Le Frontiere dello Spirito, interamente dedicato al nuovo Pontefice in vista dell’importante rito liturgico che ci accingiamo a vivere che, accompagnato dal rito della benedizione degli ulivi e la processione si ricorda l’ingresso di Gesù a Gerusalemme, avvenuto pochi giorni prima della sua Passione.

La redazione della trasmissione mattutina di Canale 5, ha intervistato padre Bartolomeo Sorge, gesuita come Papa Bergoglio, che ci aiuterà a capire le parole e i gesti simbolo dei primi giorni del suo pontificato, oltre a farci comprendere quali  potranno essere le prospettive che si apriranno nella Chiesa con il ministero di Papa Francesco.

Nei giorni seguenti, vi illustreremo infine quali saranno tutti gli appuntamenti previsti ed in onda sulle reti Rai e Mediaset, relativi alla programmazione televisiva in vista della Santa Pasqua 2013.

Potrebbe interessarti anche