logo

Domenica Cinque, l’intervista in esclusiva alla madre di Alessia e Livia Schepp. “Aiutateci a ritrovarle”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-02-20

La puntata di oggi di Domenica Cinque si è aperta con uno spazio dedicato alle due gemelline svizzere scomparse da circa tre settimane, Alessia e Livia Schepp. L’inviata Ilaria Cavo si è recata in Svizzera per intervistare la madre delle due bambine, Irina Lucidi, che, attraverso il programma di Canale 5, ha lanciato un appello …

article-post

La puntata di oggi di Domenica Cinque si è aperta con uno spazio dedicato alle due gemelline svizzere scomparse da circa tre settimane, Alessia e Livia Schepp.

L’inviata Ilaria Cavo si è recata in Svizzera per intervistare la madre delle due bambine, Irina Lucidi, che, attraverso il programma di Canale 5, ha lanciato un appello per ritrovare le figlie. Ai microfoni di Domenica Cinque Irina Lucidi ha detto che lei spera di ritrovare Livia ed Alessia vive e che, fino a quando non le vedrà con i suoi occhi, per lei sono vive, anche perchè non riesce a credere che un padre che ama le figlie possa ucciderle. La donna ha poi voluto precisare che non è assolutamente vero che lei impediva all’ex marito di vedere le figlie, in quanto l’uomo poteva far loro visita quando voleva e la signora Irina gli permetteva di portarle con lui anche durante i weekend in cui, secondo gli accordi presi con il giudice, sarebbero dovute restare con la madre. Inoltre la signora Schepp ha raccontato che per Natale lei si è privata delle figlie, per farle andare in vacanza con il padre per tre settimane nei Caraibi. Irina Lucidi ha poi parlato delle lettere che ha ricevuto dal suo ex. La madre delle due gemelline ha spiegato che la separazione dal marito era avvenuta in modo pacifico e sereno e che Matthias Schepp non aveva mai dimostrato segni di rancore o di odio, nè le aveva mai detto o scritto frasi simili a quelle contenute nelle missive che ha spedito prima di suicidarsi. Infine Irina ha lanciato un appello: ha chiesto a tutti coloro che avessero visto qualcosa o che potessero dare anche solo un piccolo ausilio di contattare i carabinieri e di aiutare le ricerche.

Aiutateci a ritrovare Alessia e Livia,

ha detto la madre delle due bambine.

Potrebbe interessarti anche