Domenica Cinque e il tema dell’omofobia. A Domenica In si punta sul tema delle veline in tv

18/10/2009 di Emanuela Longo

Oggi, i due principali contenitori di intrattenimento pomeridiano, Domenica Cinque e Domenica In, non si sfideranno alla pari, visto che il secondo verrà trasmesso in forma ridotta per poi lasciare spazio al GP di Formula 1.

A Domenica Cinque, in onda a partire dalla 13:40, Barbara D’Urso affronterà un tema delicato, quello dell’omofobia, con vari ospiti in studio che dibatteranno sui diritti delle coppie gay. Non mancherà neppure la cronaca con il racconto dei genitori di un ragazzo ucciso da un pirata della strada.
Tra gli ospiti del programma, Alessia Marcuzzi, che sarà intervistata dalla D’Urso; Alexia e Mario Lavezzi, che duetteranno nello spazio musicale di Platinette, e poi ancora Luca Argentero e Moran Atias, che presenteranno il loro nuovo film, Oggi sposi.
A Domenica In invece, in onda a partire dalle 14, nello spazio di Massimo Giletti, si affronterà il tema delle veline in televisione, con ospiti in studio del calibro di Miriana Trevisan, Laura Freddi, Assunta Almirante, Maria Concetta Mattei, Irene Pivetti e Umberto Brindani. Troveremo anche Gigi Buffon, portiere della Nazionale, che dirà la sua sulle polemiche scatenate in seguito all’uso dell’inno di Mameli all’interno di una pubblicità televisiva.
Pippo Baudo, nella sua Domenica in – 7 giorni, ospiterà Margherita Buy e Francesca Comencini, che presenteranno il loro film, Lo spazio bianco.

Come sempre, il pomeriggio televisivo della domenica si sfida a colpi di attualità e superospiti intenti a pubblicizzare i loro nuovi lavori. Ad animare il tutto, i dibattiti che prenderanno forma nei due diversi studi.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI