Domenica Cinque e Domenica In affrontano il tema della malasanità. La D’Urso è alla ricerca di un valletto; da Giletti polemica su Emanuele Filiberto a Sanremo e su Povia

10/01/2010 di Emanuela Longo

Cosa accadrà oggi nelle principali “piazze” domenicali? A Domenica Cinque, in onda alle 14 (non in diretta, ma con la puntata registrata ieri), si parlerà di uno dei “nei” del nostro Paese: la malasanità. Il delicato dibattito sarà affrontato grazie all’intervento di opinionisti ed esperti, e non mancherà un collegamento con la città di Foggia, luogo dell’ultima triste vicenda.
Lo spazio musicale di Canale 5, verrà dedicato al cantante pugliese, Al Bano: si percorrerà l’intera carriera e vita privata del cantante di Cellino, attraverso la sua musica, dagli indimenticabili duetti con l’ex moglie Romina Power alla canzone dedicata alla figlia scomparsa, Ylenia Carrisi.
Il consueto “incontro” di Barbara, dedicato all’angolo delle confessioni, vedrà protagonista Corinne Clary, ma sarà Platinette a sottoporsi ad un’intervista “intima” in cui si lascerà andare a confessioni e segreti.
La conduttrice, oggi inaugurerà anche una nuova iniziativa, “Valletti Got Talent”, una sorta di talent all’interno del programma, al fine di trovare il nuovo valletto che accompagnerà Barbara D’Urso nella sua avventura domenicale. Peccato che in questo periodo Emanuele Filiberto sia troppo impegnato…

Nella piazza concorrente, Massimo Giletti aprirà L’Arena di RaiUno, discutendo dello stesso tema affrontato a Domenica Cinque, concentrando l’attenzione, anche qui, sul caso che ha visto il decesso di due neonati nel foggiano.A discuterne, in studio, l’On. Ignazio Marino (PD), l’On. Licia Renzulli (PDL), Mario Falconi Presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Marco Ranieri Direttore del Dipartimento di Terapia Intensiva dell’Ospedale le Molinette di Torino, i genitori dei due neonati scomparsi a Foggia e il loro legale, l’Avvocato Michele Curtati.
Dopo l’attualità, si aprirà la seconda parte, dedicata al Festival di Sanremo. L’attenzione è tutta concentrata sulla partecipazione al festival canoro da parte di Emanuele Filiberto di Savoia, nuovo valletto di Pupo, ma si parlerà anche del nuovo “caso Povia”, con la sua canzone-scandalo dedicata a Eluana Englaro. A discuterne insieme al presentatore, Iva Zanicchi, Gigliola Cinquetti, Cristiano Malgioglio, Mara Maionchi, Jo Squillo, Marino Bartoletti. Non mancheranno, poi, i consueti opinionisti fissi de L’Arena, Gianni Ippoliti, Klaus Davi e il Prof. Luigi De Maio.
Ospite di Giletti sarà una delle ultime concorrenti di X Factor, Chiara Ranieri.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI