Diversity Media Awards 2017, anticipazioni 7 giugno: tutti gli ospiti ed i vincitori delle otto categorie

L’informazione, lo spettacolo e lo sport si uniscono per “fare la differenza senza fare differenze”. Stasera, mercoledì 7 giugno alle 21:10 su Real Time (canale 31) andranno in onda i Diversity Media Awards 2017, il primo riconoscimento europeo che premia i personaggi e i migliori contenuti media che nel 2016 hanno contribuito a una rappresentazione valorizzante delle persone e delle tematiche LGBTI. Real Time è parte del gruppo Discovery Italia, che per il secondo anno consecutivo è media partner della manifestazione a conferma dell’impegno del gruppo a favore di uno dei valori che fa parte del suo Dna e rappresenta un pilastro della programmazione, in particolare di Real Time: la diversità.



Diversity Media Awards 2017, anticipazioni ed ospiti 7 giugno 2017

La serata di premiazione, condotta da Fabio Canino e Carolina di Domenico, vedrà tra gli ospiti Lino Banfi, Ermal Meta, Paola Turci, Javier Zanetti, Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Gino Strada, Ilaria Dallatana, Ilenia Lazzarin, Paolo Sassanelli, Debora Villa, Ivan Cotroneo, Syria, Pierpaolo Peroni, Luca Bottura, La Pina, Oscar Farinetti, Michelangelo Tommaso, Daniele Gattano, Antonio Ornano, Drusilla Foer, Carla Gozzi, Giacomo Mazzariol, Julian Hargreaves, oltre a numerosi contributi video, fra cui quello di Roberto Saviano.

Diversity Media Awards 2017, anticipazioni ed ospiti 7 giugno 2017

A decretare i vincitori delle 8 categorie in gara (CINEMA – Miglior Film, TV – Miglior Serie Italiana, TV – Miglior Serie Straniera, TV – Miglior Programma, Miglior Pubblicità, RADIO – Miglior Programma, Influencer Dell’anno, Personaggio Dell’anno) il pubblico che ha votato sul sito www.diversitylab.it. Un riconoscimento speciale, il Premio Media Young, è stato invece assegnato dalle ragazze e dai ragazzi delle scuole medie e superiori. Tre, infine, i premi assegnati da Diversity ai protagonisti dell’informazione: Miglior TG, Miglior Articolo di Informazione e Miglior Articolo di Costume.



Diversity Media Awards 2017, anticipazioni ed ospiti 7 giugno 2017

L’evento, ideato dall’associazione no-profit Diversity presieduta da Francesca Vecchioni, è stato realizzato da YAM112003, che ha curato la produzione dello speciale televisivo per Discovery Italia. La direzione artistica è affidata a Fabio Canino, Gino & Michele e Nico Colonna. Le nomination dei Diversity Media Awards sono il frutto del Diversity Media Report 2016, l’analisi qualitativa effettuata su oltre 226 prodotti media da un gruppo di ricercatori coordinati da una commissione di 12 docenti provenienti da 9 tra i principali atenei italiani, e diviso in due sezioni: entertainment e informazione. Nella prima sono presi in analisi i prodotti cinematografici, televisivi, radiofonici e adv, mentre la seconda misura l’accuratezza dell’informazione TV e stampa.