logo

Distretto di Polizia 10 dedica una gradita novità ai fan: “Il Diario di Giulia Corsi”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-09-03

I primi episodi dell’attesissima decima stagione di Distretto di Polizia, andranno in onda su Canale 5 prima del previsto, a differenza di quanto vi avevamo anticipato in questo articolo: non il 9 settembre bensì il prossimo 5 e 6, sempre in onda sulla stessa rete. Il ritorno più atteso per i fan, sarà sicuramente quello …

article-post

I primi episodi dell’attesissima decima stagione di Distretto di Polizia, andranno in onda su Canale 5 prima del previsto, a differenza di quanto vi avevamo anticipato in questo articolo: non il 9 settembre bensì il prossimo 5 e 6, sempre in onda sulla stessa rete.

Il ritorno più atteso per i fan, sarà sicuramente quello di Claudia Pandolfi nei panni di Giulia Corsi. La vera novità, tuttavia, consisterà in una sorta di esperimento che andrà a coniugare tv ed internet, binomio ormai indissolubile e che rappresenterà una gradita sorpresa per tutti i sostenitori della serie che, come già ricordato, quest’anno compirà il suo decimo anno dalla prima messa in onda.

L’esperimento, nello specifico, consiste in una sorta di diario online del personaggio Giulia Corsi, raggiungibile all’indirizzo www.ildiariodigiuliacorsi.com. Come si può vedere, altro non è che il desktop di un computer con varie icone già presenti che rimandano a finestre contenenti pensieri, foto, mail ed indagini. Al termine di ogni nuova puntata, sarà possibile ritrovare nuovi contenuti. Ed è così che la serie tv si andrà a trasformare in una vera e propria narrazione crossmediale, interessante nel suo genere.

Potrebbe interessarti anche