logo

Diretta Juventus-Milan, Coppa Italia su Rai1 e streaming: oggi 12 giugno

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-06-12

Torna il grande calcio da vivere in tv grazie alla Coppa Italia, da oggi, venerdì 12 giugno 2020. Juventus-Milan sarà la prima appassionante gara che ci terrà compagnia dopo il lockdown. Sono trascorsi quasi cento giorni dallo scorso 9 marzo, e dal 3-0 con il quale il Sassuolo vinse sul  Brescia, nell’ultima gara ufficiale giocata …

article-post

Torna il grande calcio da vivere in tv grazie alla Coppa Italia, da oggi, venerdì 12 giugno 2020. Juventus-Milan sarà la prima appassionante gara che ci terrà compagnia dopo il lockdown. Sono trascorsi quasi cento giorni dallo scorso 9 marzo, e dal 3-0 con il quale il Sassuolo vinse sul  Brescia, nell’ultima gara ufficiale giocata in Serie A. Finalmente questo venerdì si scenderà nuovamente in campo, dove il pallone riprenderà a rotolare, e lo farà con una partita dal grande fascino, rigorosamente in diretta tv.

Diretta Juventus-Milan, Coppa Italia: primo match dopo il lockdown

Juventus-Milan rappresenterà la prima semifinale di ritorno di Coppa Italia, con le due squadre che ripartiranno dall’1-1 di San Siro, firmato Rebic e Cristiano Ronaldo.  Il fischio d’inizio è fissato alle ore 21.00, e sarà di Daniele Orsato: al 90’, in caso di parità, niente supplementari ma direttamente i rigori, modifica regolamentare valida solo per questa stagione, per evitare sovraccarichi di fatica ad atleti che giocheranno una partita ogni tre giorni per un mese e mezzo.

Televisivamente parlando, il match Juventus-Milan sarà trasmesso in diretta, su Rai1, a partire dalle 20.35 (con un ampio prepartita dalle 19.30 su Raisport+HD) a cura di Rai Sport. La telecronaca dell’evento sarà di Stefano Bizzotto e Antonio Di Gennaro, con il contributo a bordocampo di Aurelio Capaldi e Andrea Riscassi.

Due gli studi previsti: quello esterno, allo Juventus Stadium, con Luca De Capitani e Domenico Marocchino, e quello a Saxa Rubra, con Simona Rolandi, Enrico Varriale, Gianfranco Teotino, Paolo Rossi e Tiziano Pieri che giudicherà la prestazione del direttore di gara. A Dario Di Gennaro, infine, il compito di analizzare la gara dal punto di vista tattico, con l’ausilio di una lavagna virtuale di ultima generazione.

Garantita ovviamente la diretta streaming tramite RaiPlay che permetterà la visione non solo da pc ma anche da dispositivi mobili scaricando la relativa app gratuita.

Potrebbe interessarti anche