logo

Diretta gara GP Messico 2018, Formula 1: orari e programmazione speciale TV8

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-10-28

Come il Gran Premio degli Stati Uniti anche il GP del Messico di Formula 1 in scena oggi 28 ottobre con la gara conclusiva, andrà in onda, in diretta e in chiaro, anche su TV8. La speranza dei ferraristi è che si ripeta anche l’esito di una settimana fa, quando Kimi Raikkonen ha tagliato per …

article-post

Come il Gran Premio degli Stati Uniti anche il GP del Messico di Formula 1 in scena oggi 28 ottobre con la gara conclusiva, andrà in onda, in diretta e in chiaro, anche su TV8. La speranza dei ferraristi è che si ripeta anche l’esito di una settimana fa, quando Kimi Raikkonen ha tagliato per primo il traguardo, spezzando un digiuno di vittorie che durava da 5 anni. Di segno opposto è invece l’auspicio di Lewis Hamilton, sempre più vicino al suo quinto titolo mondiale. A tre gare dalla conclusione del campionato mondiale, il campione iridato della Mercedes vanta infatti ben 70 punti di vantaggio sul ferrarista Sebastian Vettel.

F1, GP Messico oggi 28 ottobre 2018

La programmazione di TV8 dedicata alle quattro ruote è iniziata già sabato con lo studio Formula 1, condotto da Davide Camicioli con Giovanni Bruno, gli ex piloti Ivan Capelli e Jarno Trulli e l’ingegnere Giancarlo Bruno. Oggi, domenica 28 ottobre, l’appuntamento è alle ore 19.10 con lo studio Formula 1, che anticipa il via dell’atteso Gran Premio del Messico, in diretta alle ore 20.10. Dopo la bandiera a scacchi, alle ore 22.10, spazio, infine, alla cerimonia di premiazione, alle interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare le dinamiche della gara.

Il  Gran Premio del Messico, che si corre all’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico, prevede 71 giri (ciascuno di 4,304 Km) per una distanza complessiva di 305.354 Km. Il record sul giro è stato stabilito, lo scorso anno, da Sebastian Vettel con il tempo di 1’18’’785. Nel 2017 Max Verstappen ha tagliato per primo il traguardo, precedendo, nell’ordine, Valtteri Bottas e i due ferraristi, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel.

La gara del GP del Messico 2018 di Formula 1 sarà trasmessa ovviamente anche sul canale dedicato di Sky, i cui abbonati potranno godere anche della visione dell’evento sulle monoposto in diretta streaming grazie al servizio Sky Go a pagamento. Clicca qui per scoprire tutte le informazioni sul nuovo GP di F1 2018.

Potrebbe interessarti anche