logo

Diodato all’Eurovision Song Contest con “Fai rumore”: è ufficiale

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-13

Dopo aver vinto il 70esimo Festival di Sanremo 2020, Diodato si prepara per volare a Rotterdam e prendere parte all’Eurovision Song Contest in programma dal 12 al 16 maggio. Come da regolamento il vincitore della kermesse ha diritto a rappresentare l’Italia nella manifestazione che ogni anno riunisce gli stati europei (e non solo) nel segno …

article-post

Dopo aver vinto il 70esimo Festival di Sanremo 2020, Diodato si prepara per volare a Rotterdam e prendere parte all’Eurovision Song Contest in programma dal 12 al 16 maggio. Come da regolamento il vincitore della kermesse ha diritto a rappresentare l’Italia nella manifestazione che ogni anno riunisce gli stati europei (e non solo) nel segno della musica.

Diodato all’Eurovision Song Contest con “Fai rumore”

L’UER, Unione europea di radiodiffusione che organizza l’Eurovision Song Contest, ha ufficializzato la presenza di Diodato all’edizione 2020 con “Fai rumore” (cliccate qui per leggere il testo).

Nelle scorse ore si era diffusa la voce che Diodato avrebbe potuto portare non il brano sanremese ma un’altra canzone all’Eurovision. Questo perché il pezzo ha una durata maggiore rispetto ai 3 minuti permessi dal regolamento della kermesse, ma come avviene molto spesso in questi casi il problema viene eluso con un taglio della versione originale che rispetti le regole della manifestazione.

Lo scorso anno l’Italia è stata rappresentata da Mahmood che con Soldi si è classificato al secondo posto dietro al vincitore olandese Duncan Laurence. Questa volta ci porteremo a casa la vittoria?

Vai Antonio, siamo con te!

 

Potrebbe interessarti anche