logo

Diego Lazzari ad Amici 24: l’accusa di plagio, il caso Mahmood (ospite della prima puntata)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-09-27

Diego Lazzari, uno dei nuovi allievi della classe di Amici 24, ha conquistato il suo banco durante la prima puntata, registrata ieri e in onda domenica 29 settembre. L’ingresso di Lazzari nel celebre talent show ha già attirato molta attenzione, anche per una vicenda del passato che lo lega a Mahmood, ospite della stessa puntata.  …

Diego Lazzari, uno dei nuovi allievi della classe di Amici 24, ha conquistato il suo banco durante la prima puntata, registrata ieri e in onda domenica 29 settembre. L’ingresso di Lazzari nel celebre talent show ha già attirato molta attenzione, anche per una vicenda del passato che lo lega a Mahmood, ospite della stessa puntata. 

Diego Lazzari ad Amici 24: l’accusa di plagio, il caso Mahmood 

Diego Lazzari ad Amici 24: l'accusa di plagio, il caso Mahmood 

Nel 2022, Lazzari aveva fatto scalpore sui social accusando pubblicamente Mahmood e Blanco di plagio in merito al loro brano “Brividi”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo e partecipante all’Eurovision.  

Con milioni di follower al seguito, le sue dichiarazioni fecero il giro del web, raggiungendo anche testate giornalistiche importanti.  

Su Instagram, Lazzari aveva scritto: “Plagiate anche a Sanremo, fatelo pure all’Eurovision”, riferendosi chiaramente al successo del duo. Le sue parole accesero il dibattito tra i fan, portando l’accusa sotto i riflettori mediatici. 

Le scuse pubbliche e la partecipazione ad Amici 

Dopo la provocazione, Lazzari decise di fare un passo indietro e porgere le sue scuse. La vicenda sembrava ormai superata, ma il recente incontro tra il giovane artista e Mahmood, ospite della prima puntata di Amici 24, ha riportato a galla la questione.  

Questa curiosa coincidenza ha generato molto interesse e speculazioni sul loro eventuale confronto nel programma. 

Lazzari, noto anche per la sua popolarità sui social con milioni di follower, entra così nella scuola di Amici con un bagaglio di esperienze e controversie che potrebbero rendere il suo percorso ancora più intrigante agli occhi del pubblico. 

Potrebbe interessarti anche