logo

Diego Bianchi alias Zoro a La7 con tutta la squadra di Gazebo e Makkox, tutte le info ufficiali

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-06-06

Dopo la nomina di Andrea Salerno in qualità di nuovo direttore di La7 c’era d’aspettarselo, ma ora è ufficiale. Anche Diego Bianchi, in arte Zoro, passa a La7 a partire dalla prossima stagione della rete. L’autore e conduttore di Gazebo, in onda su Rai3 dal 2013, porta con sé anche i suoi collaboratori, a partire …

article-post

Dopo la nomina di Andrea Salerno in qualità di nuovo direttore di La7 c’era d’aspettarselo, ma ora è ufficiale. Anche Diego Bianchi, in arte Zoro, passa a La7 a partire dalla prossima stagione della rete. L’autore e conduttore di Gazebo, in onda su Rai3 dal 2013, porta con sé anche i suoi collaboratori, a partire dal disegnatore Makkox (Marco Dambrosio). Su Twitter Diego Bianchi conferma la notizia e definisce La7 una grande sfida: “Rai3 è stata casa. Come tale, ringraziando chi me l’ha fatta vivere così, la penserò sempre. La7 è una grande sfida, con i complici di prima”.

Diego Bianchi/Zoro e la squadra di Gazebo tutti su La7: è ufficiale

L’ufficialità arriva direttamente dal profilo Twitter del neo direttore della rete di Urbano Cairo che ha pubblicato prima una serie di foto in compagnia di “Zoro” e poi uno scatto del lancio ANSA che ha dato la notizia con un comunicato stampa ufficiale che vi riporteremo a seguire. “Diego Bianchi, in arte Zoro, entra a far parte della squadra de La7 dalla prossima stagione”, si legge.

Diego Bianchi/Zoro e la squadra di Gazebo tutti su La7: è ufficiale

Il comunicato ufficiale di La7 prosegue: “Il popolare autore e conduttore di Gazebo ha raggiunto un accordo con l’emittente di Urbano Cairo, da pochi giorni diretta da Andrea Salerno, per nuovi progetti televisivi. Con lui, ovviamente, tutta la sua ‘banda’ a cominciare da Marco Dambrosio in arte Makkox. Si ricompatta così un gruppo di lavoro che ha mostrato un modo nuovo di informare e divertire”.

Diego Bianchi/Zoro e la squadra di Gazebo tutti su La7: è ufficiale

Quale sarà la collocazione di Zoro? Con molta probabilità, il programma potrebbe andare in onda prima del TgLa7 delle 20 della sera. Chi è Zoro? Dal 2000 lavora come content manager di Excite Italia. Dal 2003 inizia, con lo pseudonimo di “Zoro”, la sua attività di blogger, fondando il blog La Z di Zoro. Dal 3 marzo 2013 torna su Rai3 dove è alle prese per la prima volta con un programma tutto suo, Gazebo, trasmesso dapprima settimanalmente in seconda serata e poi giornalmente in access prime time.

Potrebbe interessarti anche