logo

Diana Del Bufalo ed il singolo d’esordio Beep Beep (A Ha): tormentone dell’estate 2013? – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-06-26

Come ogni estate che si rispetti, c’è sempre un tormentone musicale capace di tenerci compagnia nelle calde giornate fatte di mare, relax e divertimento ed anche quest’anno, la lista alla quale attingere e dalla quale incoronare il brano estivo 2013 sembra essere abbastanza colma. Tra i tanti nomi più o meno noti però, ne spunta …

article-post

Come ogni estate che si rispetti, c’è sempre un tormentone musicale capace di tenerci compagnia nelle calde giornate fatte di mare, relax e divertimento ed anche quest’anno, la lista alla quale attingere e dalla quale incoronare il brano estivo 2013 sembra essere abbastanza colma. Tra i tanti nomi più o meno noti però, ne spunta anche uno che non ti aspetti e che rappresenta la vera novità di questa calda stagione. La protagonista è un’ex concorrente di Amici, il talent targato Maria De Filippi, Diana Del Bufalo ed in molti la ricorderanno soprattutto per quella sua freschezza e genuinità, oltre che ironia, tanto da portarla a diventare protagonista dell’edizione numero 10 del talent di Canale 5.

Ma Diana, è un’artista a tutto tondo che ha dimostrato di avere le carte in regola non solo in ambito musicale ma anche in qualità di conduttrice/attrice, come dimostrato dal suo stesso curriculum post Amici, che racchiude anche una conduzione, insieme alla Gialappa’s Band del programma Mai Dire Amici, oltre che averla ritrovata al timone delle candid camera di Pianeta Mare ed ancora nell’Aspettando Amici 13. La sua poliedricità è tale tanto da mettersi alla prova anche nei panni di attrice in Matrimonio a Parigi, pellicola di Massimo Boldi del 2011. Ora però, Diana è pronta a tornare a quel suo primo amore grazie al quale si è fatta notare ad Amici, ovvero il canto, e lo fa con Beep Beep (A Ha), singolo d’esordio dell’artista romana il cui primo album uscirà il prossimo autunno.

Il brano è scritto a sei mani dalla stessa Diana in collaborazione con il cantautore e compositore Francesco Arpino e Phil Spalding, celebre bassista che ha suonato con musicisti del calibro di Mick Jagger, Elton John e Randy Crawford. “Ho scritto la musica di “Beep Beep (A Ha)” provando degli accordi a caso sulla chitarra: la canzone ne ha solo tre e il ritmo mi è venuto subito dopo averli trovati. E’ una canzone nata come un fiume in piena, sembrava l’avessimo già dentro e fosse pronta ad esplodere, così la traccia della voce è stata registrata una volta sola, semplice, fresca e spontanea!”, ha raccontato Diana.

A partire da oggi, è online anche il video del brano estivo (potrete vederlo a fine articolo), diretto dal noto regista romano Cosimo Alemà, che ha sfruttato con leggerezza e ironia la predisposizione al trasformismo di Diana Del Bufalo, giocando su due immagini contrapposte della stessa protagonista del video, una giovane circondata dalle amiche, che esce si diverte e flirta con i coetanei. Il video vede la partecipazione, nel ruolo di co-protagonista, del cantautore e compositore romano Francesco Arpino.

“La protagonista è dapprima una bella ragazza sicura di sé, capace di ammaliare grazie al sorriso e alla simpatia e poi, destata dal sogno, una giovane goffa e bruttina che si sente inappropriata, rifiutata e insicura. Il video è insomma uno specchio allegro, fresco e talvolta comico, di come le ragazze si vedono nella realtà e di come vorrebbero invece apparire”, ha spiegato Diana.

Potrebbe interessarti anche