logo

Detto Fatto, la terza edizione da oggi 8 settembre: anticipazioni, novità ed il matrimonio di Caterina Balivo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-09-08

Con l’inizio della nuova settimana, si delineano i contorni anche della nuova stagione televisiva con numerose e gradite ripartenze e qualche novità che riguarderà soprattutto le reti di casa Rai. E così, dopo la prima puntata de La Prova del Cuoco e l’avvio di un nuovo programma culinario, sempre su RaiUno e sempre condotto da …

article-post

Con l’inizio della nuova settimana, si delineano i contorni anche della nuova stagione televisiva con numerose e gradite ripartenze e qualche novità che riguarderà soprattutto le reti di casa Rai. E così, dopo la prima puntata de La Prova del Cuoco e l’avvio di un nuovo programma culinario, sempre su RaiUno e sempre condotto da Antonella Clerici, torna oggi 8 settembre anche Caterina Balivo, fresca di nozze, alla conduzione della trasmissione di RaiDue Detto Fatto, in onda con la terza stagione dalle ore 14:00. Ecco quali sono le anticipazioni e le novità dell’edizione.

Per Caterina, quella che sta per aprirsi si presenta sin da subito come una stagione tv con i fiocchi: non solo 190 puntate quotidiane di Detto Fatto ma anche il talent cooking show Il grande pasticcere, che inaugurerà il suo ritorno ufficiale in prima serata dopo alcuni anni di assenza, dal prossimo 20 novembre. Intanto, nel corso di una recente intervista a Panorama.it Caterina Balivo ha parlato anche della nuova edizione della trasmissione di RaiDue che ci terrà compagnia a partire dal primo pomeriggio di oggi 8 settembre.

Tra le novità più evidenti ci sarà sicuramente lo studio, con una nuova scenografia che rappresenta il perfetto mix tra retrò e modernità: “Invece delle pedane rotanti ci saranno quattro spazi suddivisi che serviranno a dare una linea nuova al programma. Infatti avremo delle vere e proprie sfide tra i diversi tutor, che interagiranno tra di loro: metteremo la loro esperienza a disposizione delle persone che hanno una festa, un evento o un matrimonio da organizzare”, ha spiegato la Balivo.

Nel corso della nuova edizione non mancheranno i tutorial dedicati alle donne curvy a cura di Elisa D’Ospina ma la novità annunciata dalla Balivo è l’apertura del programma anche ai curvy uomini. “Poi ci sarà la “pagella di Caterina”: i tutor mi daranno i voti e già so che sarò bocciata in cucina, dove sono negata, mentre avrò voti alti nell’ambito del beauty”, ha annunciato la padrona di casa.

Grazie al suo programma Detto Fatto, come dichiarato anche all’Ansa, Caterina Balivo ha imparato tanto, al punto tale da aver avuto un grande aiuto anche in occasione del suo matrimonio con il manager Guido Maria Brera: “Ho organizzato il mio matrimonio da sola via email e ordinando tutto su Internet”. Proprio a proposito del suo matrimonio a sorpresa nonostante la stessa conduttrice abbia annunciato di non volerne parlare troppo proprio alla luce del basso profilo che hanno scelto di mantenere, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma ha invece anticipato che nella prima puntata di oggi 8 settembre potrebbe esserci una breve parentesi dedicata alle sue nozze a Capri.

Potrebbe interessarti anche